Il Sevilla ha annunciato ufficialmente nel pomeriggio di sabato il trasferimento di Stanis Idumbo Muzambo all’AS Monaco, in seguito a un accordo tra le due società. Il giovane attaccante belga si unirà al club del Principato per circa 10 milioni di euro, oltre a eventuali bonus.
Il club andaluso ha pubblicato un comunicato in cui illustra il contratto e il percorso del giocatore, che era arrivato per giocare nel settore giovanile proveniente dal secondo team dell’Ajax. La partenza di Idumbo, che ha già viaggiato in Francia qualche giorno fa, rappresenta la seconda cessione di questa stagione, dopo quella di Badé al Bayer Leverkusen per 30 milioni di euro.
“Il Sevilla FC e l’AS Monaco hanno trovato un accordo per il trasferimento di Stanis Idumbo al club monegasco. Il belga era giunto a Siviglia nella stagione 23/24 dall’Ajax di Amsterdam, ingaggiato per il Sevilla Atlético. Durante quell’annata ha giocato undici partite con il team B, segnando due reti”, ha dichiarato la società nervionense. “Nella scorsa stagione, 24-25, Idumbo è stato quasi sempre integrato nella prima squadra, prendendo parte a una sola partita in Prima Federazione con il Sevilla Atlético e 17 in totale con la prima squadra: tre in Copa del Rey e 14 in LALIGA, dove ha realizzato un gol e fornito tre assist. Inoltre, ha esordito da titolare nella stagione 25-26 a San Mamés. Il Sevilla FC augura a Stanis Idumbo il meglio per questa nuova avventura professionale”.