Il Sevilla e il Trabzonspor hanno trovato un’intesa per il trasferimento di Batista Mendy, un centrocampista difensivo di 25 anni che andrà a rinforzare il reparto centrale della squadra andalusa. Antonio Cordón ha attivato il mercato di trasferimenti del club di Nervión, che ha ceduto Badé e Idumbo al Leverkusen e al Mónaco, mentre sta considerando un’offerta del Benfica per Lukébakio.
Con l’arrivo di Azpilicueta, Mendy rappresenterà il quinto acquisto del Sevilla in questa finestra di mercato. Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi tra i 4 e i 5 milioni di euro, anche se non ci sono conferme ufficiali su questo aspetto.
In Turchia si afferma che l’accordo è definitivo e che il calciatore si recherà a Sevilla nelle prossime ore per sostenere le visite mediche. Formatosi al Nantes, Mendy ha poi giocato per l’Angers prima di trasferirsi al Trabzonspor per 4,4 milioni di euro nel 2023, disputando oltre 80 partite in due stagioni. Nel club andaluso, andrà a rafforzare un ruolo dove Matías Almeyda dispone già di Agoumé e Gudelj, pur potendo anche ricoprire la posizione di difensore centrale.