Il Celta de Vigo giocherà per la prima volta quest’anno al Balaídos domenica 31 agosto, con inizio alle 17:00. Affronterà il Villarreal, attualmente capolista della Liga, condividendo la testa della classifica con il Barcellona, il Real Madrid, l’Athletic Club e il Getafe, con sei punti ciascuno, nonostante le difficoltà del Villarreal nel registrare nuovi giocatori.
La squadra di Marcelino García Toral ha recentemente ottenuto una schiacciante vittoria, infliggendo cinque gol al Girona nell’ultima partita e aveva già battuto (2-0) il neo-promosso Oviedo. Questi risultati li hanno portati a guidare la classifica dopo quasi dieci anni; l’ultima volta era stato nel settembre 2015.
Di contro, il Celta di Claudio Giráldez sta vivendo un inizio di stagione complicato, senza vittorie nei tre incontri già giocati, incluso uno rinviato della sesta giornata contro il Betis, e occupano il 14º posto in classifica. Tuttavia, il team galiziano continua a suscitare entusiasmo, soprattutto dopo gli acquisti di Ferrán Jutglà e Bryan Zaragoza, due giocatori da tenere d’occhio quest’anno. A favore del Celta, ci sono anche i precedenti contro il sottomarino giallo nel loro stadio: 9 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
Potenziali formazioni:
Celta de Vigo: Radu; Javi Rodríguez, Carlos Domínguez, Marcos Alonso; Javi Rueda, Moriba, Beltrán, Mingueza; Aspas, Jutgà o Bryan Zaragoza e Borja Iglesias.
Villarreal: Luiz Júnior, Mouriño, Foyth, Rafa Marín, Cardona; Parejo, Pape Gueye, Buchanan, Moleiro; Nicolas Pepe ed Etta Eyong.