Con meno di un giorno e mezzo rimasto fino alla chiusura del mercato, l’ambiente dell’Athletic è in attesa di notizie su un possibile ingaggio di Aymeric Laporte, necessario per rafforzare una difesa che ha subito due defezioni significative con le uscite di Yeray ed Egiluz.
Mikel González, come di consueto, ha evitato di commentare questa potenziale acquisizione durante un’intervista con DAZN, poco prima della gara contro il Betis a La Cartuja. “Nonostante il rischio di apparire ripetitivo o addirittura noioso, non tendiamo a discutere di questioni di mercato.
Abbiamo visto che quando gli altri ne hanno parlato con noi, non è stato gradito. Il nostro obiettivo è quello di arricchire la squadra. Tutti conoscono la situazione dei difensori centrali. Abbiamo ottimi talenti in squadra, vedremo come si concluderà”, ha dichiarato riguardo alla chiusura della finestra di trasferimenti prevista per domani a mezzanotte. “Qualsiasi dichiarazione fatta nelle ultime 24 o 48 ore potrebbe essere fraintesa. Con cautela, le cose si gestiscono sempre meglio.” Anche Valverde ha affrontato la questione. “Ogni squadra aspira a ottenere il massimo prima della fine del mercato. Ci impegneremo per avere i migliori giocatori. Personalmente, sono sempre ansioso che questo mercato si concluda per poter confrontarci e accettare chi siamo”.