Rayo Vallecano contro Barcellona, evento live oggi: Retondazione di Fran Pérez | LaLiga EA Sports calcio

Segui l’andamento della partita di calcio tra il Rayo Vallecano e il FC Barcelona, in corso a Vallecas.

Eric García ha tentato un tiro alto sul secondo palo dopo il corner battuto da Rashford.

Modifiche nel Barça: Lewandowski e Gerard Martín subentrano a Ferran e Balde.

Joan García ha effettuato un intervento decisivo, salvando la situazione e mantenendo il punteggio sul 2-1, poiché De Frutos si trovava in posizione regolare durante l’azione.

Joan Garcia è riuscito a battere Ratiu in un confronto diretto, anche se l’azione era stata annullata per fuorigioco.

Il Rayo ha segnato su un corner con Fran Pérez, completamente solo al secondo palo, un errore clamoroso della difesa blaugrana. Risultato: 1-1.

GOL DEL RAYO VALLECANO. FRAN PÉREZ PORTA IL PUNTEGGIO IN PARITÀ.

Il Rayo sta migliorando nel corso della partita. Il pubblico di Vallecas si fa sentire e i padroni di casa iniziano a pressare l’area avversaria.

Attenzione, il Rayo ha segnato in posizione di fuorigioco. Il Barça ha sbagliato nel rilascio del pallone e De Frutos ha superato Joan Garcia.

Altri cambi nel Barça: Fermín e Rashford entrano per Raphinha e Olmo.

Nel Rayo, l’entrata di Fran Pérez al posto di Unai López, ammonito.

C’è stato un duro scontro tra Joan García e De Frutos, con il portiere che ha cercato di fermare il tiro, ma l’azione era già stata annullata per fuorigioco.

Cartellino giallo per Jules Koundé, colpevole di aver bloccato Isi, che cercava di superarlo.

Christensen ed Eric si mostrano solidi nella difesa dell’area. Entrambi i centrali hanno effettuato buone chiusure, impedendo ai giocatori del Rayo di colpire i cross.

Ferran Torres sta dimostrando un ottimo feeling con i passaggi, ha servito Pedri che ha tentato di filtrare un pallone per Lamine, ma il giovane non è riuscito a raggiungerlo.

Eric Garcia estuvo cerca de recibir un golpe directo de Raphinha, quien envió un centro peligroso con su pie derecho, pero el defensor no pudo hacer un remate efectivo. Batalla llegó a interceptar la jugada.

Dani Olmo tuvo otra oportunidad. Balde realizó una gran conducción desde su propio campo y asistió a Ferran, quien dejó el balón en bandeja para el egarense, que se encontraba en movimiento. Sin embargo, su tiro se fue desviado.

Joan García volvió a mostrar su talento con una impresionante parada ante un tiro de Isi, aunque la jugada fue anulada por fuera de juego. A pesar de ello, García destacó en esa acción.

HA COMENZADO LA SEGUNDA MITAD, EL BARÇA LIDERA DESPUÉS DE LOS PRIMEROS 45 MINUTOS (0-1). Los jugadores no tardarán en regresar al campo para la segunda parte.

FINALIZA LA PRIMERA MITAD. EL BARÇA SE RETIRA CON UNA VENTAJA AL DESCANSO (0-1).

Dani Olmo falló una oportunidad clara para aumentar la ventaja. Koundé envió un buen centro, pero Batalla dejó el balón suelto en el área y el jugador de Terrassa no pudo rematar bien, enviando el balón por encima del arco.

Lamine Yamal mostró falta de decisión tras un gran pase de Pedri; Batalla salió a cortarlo y el extremo no tomó la mejor elección, resultando en un saque de puerta.

Debido a una confusión entre el árbitro y el asistente, el Barça quedó vulnerable y Eric García tuvo que intervenir como último recurso.

Se añadirán 4 minutos en Vallecas.

Unai López recibió una tarjeta amarilla por cortar el avance de Balde, quien quedó dolido y requirió la atención médica.

El Rayo intentó reaccionar, pero Isi falló su disparo dentro del área en una buena ocasión.

César Barrenechea Montero, esperto analista di MD, ritiene che non ci sia un rigore massimo poiché Chavarría ha acquisito la posizione favorevole. Nel frattempo, Lamine Yamal si sta assumendo maggiori responsabilità dopo aver causato il rigore a favore di Chavarría, eseguendo il tiro dagli undici metri indirizzandolo verso la sinistra, ingannando il portiere Batalla.

GOOOOL DI LAMINE YAMAL! GOOOL PER IL BARÇA!

Lamine Yamal è caduto in area a seguito di un’azione piuttosto confusa, ma non è chiaro se ci sia o meno il VAR in funzione. Ferran ha provato a superare gli avversari con un’autopassaggio lungo la linea di fondo, ma Chavarría ha saputo posizionarsi bene. In precedenza, Joan Garcia ha bloccato senza problemi un colpo di testa di Luiz Felipe sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal Rayo.

Christensen ha fatto un intervento provvidenziale come ultimo difensore. Isi si preparava a colpire un pallone che rimbalzava in area, ma il danese è riuscito a liberare il pallone in tempo.

Il Barcellona ha avuto un’ottima occasione! Tuttavia, Raphinha e Ferran non si sono compresi. Un gran passaggio di Eric Garcia ha sorpreso la difesa del Rayo, permettendo a Raphinha di avventurarsi in avanti. Si è trovato faccia a faccia con Batalla, ma avendo poco angolo a disposizione, ha cercato di servire il compagno valenciano che, purtroppo, non è riuscito a intervenire.

Busquets Ferrer ha nuovamente dialogato con i capitani del Rayo per comunicare qualcosa riguardo al VAR. Sembra che abbia fatto un gesto di diniego, come a indicare che il VAR non sarà attivato nuovamente.

Nel corso della partita, alcuni passaggi dei giocatori del Barça sono andati a vuoto a causa dello stato del terreno di gioco, e i calciatori del Barcellona ne stanno risentendo. Olmo ha tentato di sorprendere tutti con un tiro da lontano, apparentemente frutto di un’azione studiata con Raphinha.

Il Barça ha iniziato bene e rapidamente dopo l’errore di Ratiu, ma Olmo non ha notato l’avanzata di Raphinha sulla fascia opposta, così l’azione si è conclusa con un fallo su Pedri. Le giocate dei giocatori del Barça non sono precise, forse a causa delle condizioni del campo.

Un nuovo tentativo del Rayo verso la porta del Barça. Lamine Yamal ha sbagliato nel dribblare in area avversaria e la squadra di Vallecas ha ripartito in contropiede. Isi ha concluso l’azione, ma il suo tiro da 20 metri è andato alto.

Joan García è molto vigile nei confronti dei passaggi che saltano la difesa del Rayo. Il portiere si sta posizionando lontano dalla sua porta, anticipando le azioni avversarie. Dani Olmo non ha sfruttato bene il cross di Koundé, intervenendo per liberare l’area. Il Barça continua a farsi vedere vicino alla porta del Rayo, anche se i padroni di casa hanno avuto l’occasione più nitida.

Una bella combinazione tra Frenkie de Jong e Olmo, ma quest’ultimo non ha mostrato decisione in zona offensiva. Joan García ha compiuto un grande intervento, la sua prima parata significativa come nuovo portiere della squadra. Il Rayo ha creato un’ottima occasione per colpire da dietro la difesa del Barça: Koundé si è distratto e Álvaro García è riuscito a effettuare un cross per Ratiu, ma il suo tiro è stato ben bloccato dal portiere.

Eric García ha evitato che la situazione si complicasse ulteriormente. Pep Chavarría ha spinto con grande velocità sulla sinistra, ma il suo cross è stato fermato dal difensore del Barça. L’occasione per il Barça c’è stata, ma Raphinha ha esagerato con il pallone. Un errore del Rayo nel fraseggio ha permesso al brasiliano di recuperare. Tuttavia, Raphinha non ha visto Ferran, che era in una buona posizione al centro dell’area, e ha tirato troppo sul lato.

Non è riuscito a controllare Koundé quando è entrato in area. Pedri ha effettuato un ottimo passaggio filtrato per il francese, ma il cross destinato a Raphinha è stato interrotto.

Lamine Yamal ha iniziato bene con una ricezione, e Rocafonda ha immediatamente preso l’iniziativa, controllando la palla e scagliando un tiro che è stato parato da Batalla.

La prima infrazione del match è stata commessa da Ferran, che è stato toccato da Lejeune mentre riceveva un passaggio filtrato di Eric con le spalle rivolte al campo.

Joan García ha fatto una buona parata in occasione del primo attacco del Rayo. Koundé gioca come terzino, con Eric impiegato come difensore centrale di destra e Christensen a sinistra.

L’INCONTRO INIZIA A VALLECAS.
Tutto è pronto a Vallecas per dare il via al match tra Rayo Vallecano e FC Barcelona.

Riguardo ai cambi in difesa: “Abbiamo bisogno che tutti siano pronti. Andreas e Koundé arrivano con sicurezza e meritano una chance”.
In merito al ruolo di terzino: “Lo scopriremo, anche se entrambi (Eric e Koundé) hanno dimostrato di avere un grande livello in quel ruolo”.
Sugli sviluppi riguardanti Fermín: “La sua situazione non ha avuto alcun impatto. Domani non avrà accesso alle immagini nel monitor a bordo campo, ma la comunicazione tra gli arbitri sarà garantita”.

Il FC Barcelona disputa oggi (21.30 h./DAZN LaLiga) il suo terzo incontro ufficiale della stagione e il terzo di campionato, mirando a ottenere un punteggio pieno di 9 su 9, particolarmente significativo dopo la vittoria del Real Madrid per 1-0.

Il punteggio del Barça all’intervallo a Vallecas è di 1-1

Batista Mendy è finalmente arrivato a Siviglia