Alemao potenzia l’attacco del Rayo

Il calciatore brasiliano Alexandre Zurawski, meglio conosciuto come ‘Alemao’ e con cittadinanza polacca, è ufficialmente un nuovo membro del Rayo Vallecano per la stagione attuale, come comunicato dal club madrileno sul proprio sito ufficiale. L’arrivo di Alemao era fondamentale per la dirigenza del Rayo Vallecano, che cercava un sostituto per gli partenti Sergi Guardiola e Raúl de Tomás, lasciando i due attaccanti Randy Nteka e Sergio Camello come principali opzioni offensive in vista della stagione, che include competizioni come la Liga spagnola, la Coppa del Rey e la Liga Conferenza.

Alemao, 27 anni, proviene dal Pachuca in Messico, dove ha giocato in sei incontri, ma ha già familiarità con il campionato spagnolo grazie alla sua esperienza con il Real Oviedo, club con cui ha conquistato la promozione in Primera lo scorso anno, totalizzando 83 presenze, 22 reti e cinque assist nelle sue due stagioni in blu tra il 2023 e il 2025.

In precedenza, ha militato in diversi club brasiliani come Metropolitano, Criciúma, Fluminense do Itaum, Avaí, Juventus Jaraguá, Novo Hamburgo e Internacional di Porto Alegre, e ha avuto un breve trascorso in Giappone con il Kyoto Sanga nel 2018.

Ultime notizie: Girona e Real Sociedad riprendono i colloqui per Sadiq

Álex Sola ha interrotto il suo contratto con il Getafe, decidendo così di scendere in Segunda División