I Seattle Sounders hanno sconfitto l’Inter Miami con un netto 3-0 ieri, durante la finale della Leagues Cup, svoltasi allo stadio Lumen Field di Seattle. Questa vittoria ha privato Lionel Messi della possibilità di conquistare il suo terzo trofeo nel calcio statunitense.
I gol sono stati segnati da Osaze De Rosario nella prima metà dell’incontro, seguiti dalle realizzazioni di Alex Roldán e Paul Rothrock nella ripresa. L’Inter Miami ha fallito nel tradurre le sue occasioni in reti, avendo avuto due chiare possibilità per riequilibrare la situazione, con Messi e Tadeo Allende protagonisti.
In aggiunta, la sconfitta ha lasciato senza trofeo anche Rodrigo de Paul, che ha abbandonato l’Atlético de Madrid qualche settimana fa per realizzare il sogno di giocare con il suo idolo. De Paul aveva dichiarato, prima dell’incontro contro Seattle, di essere arrivato per vincere e di essere entusiasta di disputare la sua prima finale con l’Inter Miami. La sua esperienza con il club madrileno, dove era stato autore di una vittoria per 3-1 contro Seattle durante il Mondiale per Club, ha reso ancora più amara la sconfitta in questa finale, segnando così la perdita del primo titolo con la nuova maglia.
Con questo risultato, l’Inter Miami ha visto assottigliarsi le speranze di aggiudicarsi un trofeo in questa stagione, dopo essersi già fatto estromettere a aprile dalla Copa de Campeones della Concacaf. Ora, la squadra deve concentrare tutte le sue energie sulla MLS per evitare di chiudere l’anno a secco di trofei. Attualmente, l’Inter Miami occupa il sesto posto nella classifica della Conferenza Est, a undici punti dalla vetta, anche se ha ancora quattro partite da recuperare.
Sebbene questa esperienza consenta di fare affidamento sulle proprie forze per conquistare il MLS Supporters Shield, ovvero il riconoscimento destinato alla squadra che accumula più punti durante la stagione regolare. IMMAGINI IMBARAZZANTI A seguito della cocente sconfitta subita dal team di De Paul, si è aggiunta la triste ironia di come hanno gestito la pesante perdita in finale, con episodi di violenza e scontri che hanno fatto il giro del mondo. Luis Suárez, attaccante dell’Inter Miami, ha sputato contro un membro dello staff tecnico dei Seattle Sounders durante una rissa finale. Questo episodio è avvenuto quando diversi giocatori dell’Inter Miami e dei Seattle Sounders si sono confrontati in una colluttazione a centrocampo, subito dopo il fischio finale dell’arbitro. Tra i partecipanti, c’era anche lo spagnolo Sergio Busquets.