Il CTA ha intenzione di rilasciare le prime dichiarazioni il 11 settembre in seguito alle controversie legate agli arbitraggi

Questo lunedì rappresenta un momento cruciale per il futuro dell’arbitraggio in Spagna, specialmente dopo il controverso fine settimana appena trascorso. L’episodio più recente è accaduto ieri sera, quando è stato concesso un rigore a Lamine Yamal al Vallecas, nonostante la tecnologia VAR non fosse attiva.

Oggi sono convocati i nuovi esaminatori arbitrali, compiti di analizzare le situazioni più complesse o controverse di ciascuna giornata, le quali verranno successivamente chiarite dall’organo arbitrale. Questo comitato, composto per le prime due divisioni da due allenatori e un ex calciatore, include José Luis Oltra, José Ramón Sandoval e l’ex attaccante Fernando Morientes.

In aggiunta, ci sarà un rappresentante anche nella Liga F, identificato in José Luis Sánchez Vera. Saranno loro a identificare le azioni che verranno discusse pubblicamente. Tutto lascia supporre che questa presentazione si terrà giovedì 11 settembre. Questa è la data stabilita dal CTA affinché Marta Frías, nuova responsabile delle relazioni istituzionali e con i media, si rivolga ai giornalisti. Sebbene inizialmente si pensasse di utilizzare i social media, ora si prevede un incontro di persona, al quale potrebbe partecipare anche un membro del corpo tecnico del CTA. È probabile che le azioni da commentare includano il gol di Ferrán Torres nella prima giornata a Mallorca, mentre Raíllo giaceva sul campo. Inoltre, ci sarà da discutere la decisione presa sul tocco di mano di Balde del Barcellona contro il Levante, che è stato considerato fallo dopo la revisione effettuata da Alejandro Hernández Hernández al VAR. Infine, ci sono le decisioni controversie dell’ultima giornata, come il fuorigioco nella partita tra Alavés e Atlético de Madrid, il gol annullato a Arda Turán al Santiago Bernabéu e il rigore concesso a Lamine Yamal al Vallecas.

L’Atlético si trova in una situazione difficile, con un numero limitato di punti e diverse incertezze

El Rayo intensifica los esfuerzos para conseguir la contratación de Becker