L’Athletic si trova ora al primo fermo della stagione come co-capolista nella Prima Divisione. I leoni, che hanno vinto tutte le loro prime tre partite, condividono la testa della classifica con il Real Madrid, dopo che sia il Barcellona che il Villarreal hanno pareggiato nel fine settimana scorso.
Nel dibattito calcistico di Bilbao, il fulcro dell’attenzione rimane Aymeric Laporte, in attesa della chiusura del mercato estivo. Le trattative con il suo attuale club, l’Al Nassr, non sono ancora state concluse, almeno ufficialmente. I difensori dell’Athletic hanno mostrato un buon livello di gioco ieri a La Cartuja contro il Betis.
Entrambi Yuri e Paredes hanno avuto prestazioni eccellenti, mentre Vivian e Areso hanno ottenuto buoni risultati. I primi tre difensori sperano, in ogni caso, nel ritorno di Laporte. Yuri, in un’intervista televisiva, ha dichiarato: “Spero davvero che Aymeric venga. Sappiamo tutti quanto possa essere prezioso per noi, ha già vinto una Champions. Sarebbe un rinforzo di grande importanza in una posizione così delicata”. Anche Vivian, compagno di Nazionale di Laporte, proprio qualche giorno fa ha commentato sulla sua possibile venuta: “Parliamo spesso, abbiamo un ottimo rapporto e mi auguro che avvenga. Qualsiasi cosa possa alzare il livello e incrementare la competizione nella squadra ci migliorerà”. Aitor Paredes, che ha segnato il secondo gol dell’Athletic contro il Betis, ha parlato del buon affiatamento con Vivian e della potenziale aggiunta dell’internazionale: “Stiamo facendo bene insieme, ci capiamo alla perfezione. Il gol di oggi è anche una spinta personale per me. Non sappiamo se (Laporte) arriverà o meno; per ora dobbiamo lavorare con quello che abbiamo. Non so se me lo immagino al mio fianco, visto che non abbiamo informazioni al riguardo. Per il momento, chi è con noi continua a dare il massimo”.