L’Atletico de Madrid si trova all’ultimo giorno di mercato con diverse situazioni da gestire. Riguardo ai nuovi arrivi, si attende ormai solo la formalizzazione del prestito di Nico González dalla Juventus. Per quanto riguarda le cessioni, ci sono vari nomi in discussione.
In particolare, Carlos Martín potrebbe essere ceduto e Javi Galán deve decidere sul suo futuro, considerando che avrà poco spazio nel corso della stagione. Infatti, il Cholo ha già fatto capire che le sue preferenze per quel ruolo sono Hancko e Ruggeri, escludendo di fatto l’estremo difensore.
Con un contratto in scadenza nel 2026, il club ha un’opportunità favorevole per monetizzare dalla sua partenza. Tuttavia, il giocatore aveva ricevuto assurances dalla dirigenza riguardo il suo ruolo nel progetto e ha rifiutato diverse offerte. Attualmente ha alcune proposte sul tavolo da club turchi, inglesi e spagnoli, e dovrà decidere se accettare una di queste, mentre l’Atletico dovrà trattare con le società interessate, il che non si dimostra semplice con il tempo che stringe. Un altro nome rilevante in quest’operazione di cessione è quello di Carlos Martín. Nelle settimane precedenti è emerso che il calciatore aveva ricevuto offerte, ma puntava a un trasferimento in una squadra di massima serie, avendo già giocato nella Liga con il Deportivo Alavés la scorsa stagione. Pur avendo avuto un’offerta dal Deportivo della Coruña, ha preferito attendere soluzioni da club di prima divisione. Recentemente, squadre come Rayo Vallecano e Getafe hanno mostrato interesse nei suoi confronti, in particolare quest’ultima che stava cercando di risolvere alcune uscite prima di muoversi. Durante queste settimane, l’Atletico ha anche ascoltato proposte per Nahuel Molina, ma il giocatore desidera restare, nonostante la concorrenza nel suo ruolo. Si tratta di un’altra delle opzioni sul tavolo.
Non è nemmeno il caso di Conor Gallagher, per il quale l’Atletico richiedeva il pagamento della clausola di rescissione a chiunque volesse acquistarlo. Questa rappresentava l’unica possibilità affinché un club inglese potesse riportarlo, ma attualmente non sembrano esserci segnali che ciò possa accadere.