L’Atlético è rimasto sorpreso dal fallimento della trattativa per Galán con il Nottingham Forest

Il trasferimento di Javi Galán, calciatore dell’Atlético de Madrid, al Nottingham Forest non avverrà. Nonostante l’intesa fra le squadre e il giocatore fosse praticamente raggiunta, la questione ha subito un’improvvisa battuta d’arresto che ha colto di sorpresa sia il club madrileno che i rappresentanti dell’atleta.

È importante rammentare che il proprietario del Nottingham è Evangelos Marinakis, un armatore con un modo di fare eccentrici e già noto per la sua gestione altalenante dell’Olympiacos. Secondo quanto riportato da MD, le trattative stavano procedendo nel verso giusto: l’Atlético considerava benefici per il calciatore, che ha già 31 anni, e che avrebbe avvantaggiato tutti, visto che gli rimane solo un anno di contratto.

Tuttavia, tutto si è interrotto in modo inaspettato nel pomeriggio. Fonti del club spagnolo hanno dichiarato: “Non abbiamo idea di cosa possa aver causato questo improvviso ripensamento”. Esse hanno anche escluso che ci fossero problemi legati alla registrazione dei documenti nella Premier League. Alcune notizie, in effetti non accurate, hanno suggerito che l’Atlético non avesse gestito la documentazione in tempo, ma non è così: in Premier League, pur chiudendo il mercato alle 19:00, esiste un margine di diverse ore per la presentazione dei documenti e la verifica dei contratti. L’Atlético de Madrid, che mirava a liberare spazio salariale con la cessione di Galán, dovrà ora aspettare il mercato invernale per trovare una soluzione. Tuttavia, il club ha specificato che questa operazione non era una condizione indispensabile per l’iscrizione di Nico González, il quale è già registrato in LaLiga.

Nell’ambiente dell’Atlético si sottolinea che, se un giocatore fosse stato ceduto, come nel caso di Galán, si sarebbe potuto gestire meglio la situazione salariale. Tuttavia, grazie all’opzione del prestito con cui l’argentino è arrivato dalla Juventus, è stato possibile trovare una soluzione senza dover trasferire alcun atleta, come si intende fare. Inoltre, non si prevedono sviluppi riguardo a Carlos Marín nelle ultime fasi del mercato, a meno di sorprese inaspettate. Pertanto, il giocatore rimarrà nella rosa dell’Atlético, almeno fino alla sessione invernale del mercato.

Il Betis annuncia ufficialmente l’acquisto di Antony, valido fino al 2030