L’Atlético svela la sua terza maglia, ispirata agli anni 2000

L’Atlético de Madrid ha svelato la sua nuova terza divisa per la stagione 25-26, concepita come una tenuta speciale per competizioni di alto livello come la Champions League, sebbene possa essere utilizzata in altre occasioni. Questo nuovo kit si ispira al famoso design Total 90 di Nike, che ha caratterizzato gli anni 2000, presentando una palette di colori blu, rosso e bianco, con un taglio contemporaneo.

Tornando dopo ventuno anni dalla sua prima apparizione, il design cerca di fondere la nostalgia del passato con le aspirazioni attuali, richiamando alla mente una generazione che si è riconosciuta in quegli stili. Il club sottolinea come questa divisa colleghi elementi storici con le attuali ambizioni, suscitando sentimenti di nostalgia.

Il design Total 90, presentato in blu, rosso e bianco, ha avuto un grande impatto per Nike e per vari club che indossavano il marchio in quegli anni. I pantaloni sono blu e anche le calze sono blu, ma presso il negozio ufficiale dell’Atlético, è possibile trovare un paio di calze rosse che possono essere alternate, a seconda delle combinazioni di colori degli avversari.

Ecco come appare la nuova terza “pelle” dell’Atlético

Simeone dovrà rinunciare a Nico González fino alla prossima settimana