Pedrosa è stato trasferito in prestito all’Elche

Il Sevilla e l’Elche CF hanno annunciato ufficialmente la cessione di Adrià Pedrosa al club di Martínez Valero fino alla conclusione della stagione. Qui, il difensore incontrerà Rafa Mir, un altro giocatore in prestito dal Sevilla, già attivo in fase realizzativa con la maglia dell’Elche.

Pedrosa, approdato come svincolato due stagioni fa al Sánchez Pizjuán dall’RCD Espanyol, era stata una delle ultime scelte di Monchi prima della sua partenza per l’Aston Villa. Nelle sue due stagioni con il Sevilla, il terzino catalano ha collezionato 75 presenze, durante le quali ha segnato tre volte e fornito cinque assist.

Quest’anno, con l’arrivo di Gabriel Suazo, per il 27enne si sono complicate le possibilità di gioco; infatti, nelle prime due partite, prima dell’inserimento del cileno in rosa, Matías Almeyda ha preferito schierare José Ángel Carmona in posizione di terzino sinistro. Inoltre, lo scorso weekend, mentre si trovava in trattative con l’Elche, Pedrosa non è stato nemmeno convocato per la partita contro il Girona, suggerendo che la sua separazione dal club fosse imminente. L’Elche mantiene un’opzione di acquisto per il calciatore, che supererà i due milioni di euro.

Il piano strategico di Simeone per la pausa presenta già delle difficoltà