Pellegrini sostiene che il Betis “avrebbe meritato il pareggio”

Il tecnico del Real Betis, il cileno Manuel Pellegrini, ha espresso il suo rammarico per la mancanza di “fortuna” nella sconfitta per 1-2 contro l’Athletic Club, giocata a La Cartuja. Ha sostenuto che, “perlomeno”, la sua squadra avrebbe meritato il pareggio.

Pellegrini ha dichiarato: “È stata una partita equilibrata, ben disputata da entrambe le formazioni, con grande intensità e opportunità simili, ma nel calcio ci sono quei particolari, come la fortuna in momenti decisivi, come l’autogol (0-1) su un pallone poco pericoloso che ha avvantaggiato loro”.

Ha aggiunto che il secondo gol è giunto “dopo un corner” e che, in seguito, l’Athletic ha “gestito meglio il tempo”, mentre il Betis è riuscito a ridurre il divario alla fine, ma non sufficientemente per ottenere punti. Riguardo alla reazione della squadra dopo il primo gol, il tecnico ha riconosciuto che “l’impatto di un gol colpisce la squadra, specialmente quando è frutto di un’azione sfortunata”, e ha sottolineato come il Betis “non abbia mai smesso di cercare il pareggio”, pur lasciando il campo “molto deluso per non aver fatto punti contro un avversario di grande livello, da Champions.” Rispondendo a una domanda sulla prestazione di giovani come Pablo García e Ángel Ortiz nel match contro l’Athletic, Pellegrini ha messo in evidenza che “schierare due giocatori della squadra B contro una squadra di Champions dimostra” che ci sono “opzioni”. “Ángel (Ortiz) ha giocato molto bene, Pablo (García) sta cercando di conquistarsi un posto. Abbiamo un organico e tutti insieme dobbiamo lottare per essere il più competitivi possibile nelle tre competizioni in cui parteciperemo”, ha concluso.

Secondo le ultime notizie, il Liverpool ha raggiunto un accordo per acquisire Isak con un pagamento che stabilisce un nuovo record di 130 milioni di sterline

Il verbale arbitrale riguardante l’espulsione di Valverde contiene quanto segue