Abbiamo concluso la formazione più costosa della storia del club

Marco Garcés, il direttore sportivo del Celta originario del Messico, ha dichiarato oggi che l’attuale rosa della squadra è “la più costosa della sua storia”. Durante una conferenza stampa, ha affermato: “Abbiamo formato la squadra più onerosa mai vista nel club, accompagnata dal corpo tecnico più ampio.

Pur riconoscendo il valore della squadra passata, credo che quella attuale sia più ben strutturata”.

Il tecnico Claudio Giráldez aveva espresso recentemente il desiderio di aggiungere “un tocco finale” alla rosa, dopo gli arrivi di Ionut Radu, Ferran Jutglá, Bryan Zaragoza, Ilaix Moriba e Borja Iglesias.

Garcés ha aggiunto: “Per me, il tocco finale è stato mantenere i giocatori chiave. Abbiamo ricevuto offerte significative per alcuni di essi, che sono essenziali per la squadra. Voglio ringraziare quei giocatori che hanno deciso di rimanere al Celta nonostante le proposte allettanti”.

In particolare, ha fatto riferimento al giovane Óscar Marcos del Celta Fortuna, che ha declinato “un’offerta multimilionaria” per restare nel settore giovanile del club. Garcés ha osservato: “Situazioni come quella di Óscar sono rare di questi tempi, e voglio sottolinearlo”.

In merito alla cessione di Fer López al Wolverhampton, ha dichiarato che è stata dettata da “un’esigenza finanziaria”. Ha anche confermato di aver ricevuto proposte per Swedberg, Starfelt e Mingueza durante l’estate, senza escludere l’eventualità della partenza dell’argentino Franco Cervi e del difensore ghanese Joseph Aidoo nei prossimi giorni. “Ci sono mercati che non si sono ancora chiusi, quindi le trattative potrebbero continuare. Ci sono ancora possibilità di uscite”, ha concluso Garcés, evitando di rispondere riguardo a presunte offerte per Aidoo dal Messico.

Il Sanse ha deciso di non effettuare alcuna operazione alla chiusura del mercato, mentre Ansotegi dovrà fare a meno di tre giocatori della nazionale per la partita di domenica

Simeone stimola Cardoso e Gallagher a dare il massimo