Bryan Gil torna a Montilivi per rinforzare il Girona

Il Girona ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Bryan Gil, il quale torna a Montilivi per diventare uno dei principali rinforzi del progetto guidato da Míchel. Il calciatore andaluso, che nella scorsa stagione ha già indossato la maglia ‘blanc-i-vermella’ in prestito, ha firmato ora un contratto a titolo definitivo, grazie a un’intensificazione delle trattative da parte del club catalano nell’ultimo periodo di mercato.

Il contratto avrà validità fino al 2030.

In risposta all’interesse di squadre come il Mallorca, il Villarreal e il Sevilla, la dirigenza del Girona ha dovuto alzare l’offerta, concordando un pagamento di 6 milioni di euro fissi più 4 milioni in variabili al Tottenham per completare l’affare.

Bryan ha sempre espresso una chiara volontà: la sua priorità era restare a Girona e riindossare la maglia ‘gironina’.

L’arrivo di Bryan Gil rappresenta molto più di un semplice potenziamento dal punto di vista tecnico e della dinamicità sulla fascia. Il suo impegno nel club, dimostrato durante la sua precedente esperienza, ha giocato un ruolo fondamentale affinché i tifosi accogliessero con entusiasmo la notizia del suo ritorno. L’esterno di Barbate porterà rapidità, capacità di superare l’avversario e un forte spirito competitivo in un team che necessitava di rinforzi di qualità in attacco. Con questa acquisizione, Míchel riporta in squadra un giocatore che conosce bene e che si inserisce perfettamente nel piano offensivo della formazione. Il suo ritorno è una chiara scelta del Girona per giocatori motivati e con personalità, in grado di fare la differenza nelle sfide quotidiane, come sottolineato dal tecnico vallecano nelle ultime settimane.

Il Betis riesce ad assicurarsi in prestito Sofyan Amrabat