Omar El Hilali continuerà a indossare la maglia biancoblù almeno fino a gennaio. Lunedì alle 18:00, il RCD Espanyol ha chiuso il mercato estivo dei trasferimenti. Il giovane difensore marocchino, di 21 anni, fa parte della squadra. Nonostante ciò, Omar, con un contratto valido fino a giugno 2027 e una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, come riportato dallo stesso giocatore in un’intervista, ha ricevuto diverse offerte.
Mundo Deportivo ha confermato che il Nottingham Forest ha recentemente fatto un’offerta di 11 milioni di euro più bonus, come anticipato da ‘La Grada’. Inoltre, Everton, Wolves e Como hanno presentato proposte ufficiali per il calciatore, con quella del team guidato da Cesc Fàbregas che si è rivelata la più alta, raggiungendo 14 milioni.
Tuttavia, tutte queste offerte sono state respinte da Fran Garagarza, il quale, come già accaduto in passato con Joan Garcia, si è rifatto alla clausola rescissoria, consapevole del valore di Omar. Con la chiusura della finestra di mercato, una delle priorità per la direzione sportiva, capitanata da Garagarza, sarà trattare la sua rinnovazione, essendo una figura chiave per l’allenatore espanyolista, Manolo González. Per quanto riguarda il Villarreal, l’interesse c’è ma non è mai stata presentata un’offerta ufficiale. Nella scorsa stagione, che ha segnato la sua affermazione nella prima squadra dell’Espanyol, il numero 23 è stato il giocatore di campo con più minuti nel campionato nazionale (3.159), mancandone solo due per somma di ammonizioni. Una costanza di prestazioni, abbinata a un rendimento eccezionale, ha attirato l’attenzione del Villarreal, che però non ha mai formalizzato una proposta per lui.