Il mercato del Valencia si è concluso con il prestito di Sergi Canós al Valladolid. Mancavano cinque minuti alla chiusura quando il club valenciano ha comunicato la partenza del giocatore originario di Nules (Castellón), dopo che si era trovato senza numero di maglia e escluso dai piani di Carlos Corberán.
Canós era arrivato al Valencia nel 2023 dal Brentford, legandosi con un contratto fino al 2027. Nel corso delle sue due stagioni con la maglia bianca e nera, ha accumulato un totale di 2.209 minuti. Nella sua prima annata, 2023-24, ha partecipato a 31 gare tra campionato e Coppa, segnando due reti e fornendo due assist.
Nella stagione successiva, 2024-25, ha giocato 358 minuti in Liga in 17 partite e 351 minuti in Coppa, mettendo a segno un gol e quattro assist in cinque incontri. Gran parte della stagione è stata segnata da un’ernia che lo ha costretto a un intervento chirurgico il 21 maggio, proprio quando mancava un turno alla conclusione della Liga e il Valencia non aveva più obiettivi da raggiungere, avendo già garantito la salvezza. Corberán lo considerava l’ultimo giocatore da sistemare, dopo il prestito di Cenk Özkacar al Köln e il trasferimento di Guillamón al Hajduk Split. Inoltre, il numero 7 ha già trovato un nuovo proprietario: Arnaut Danjuma. Adesso, Canós cercherà di ritrovare la forma migliore nella Serie B.