Oggi Flick è stato premiato come miglior allenatore della massima serie

Martedì prossimo si svolgerà un evento di particolare interesse presso la Città del Calcio di Las Rozas. Nella mattinata, per la prima volta, si incontreranno il mister del Barcellona, Hansi Flick, e il tecnico del Real Madrid, Xabi Alonso. Inoltre, parteciperà anche Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético di Madrid.

L’incontro è stato organizzato dal Comitato Tecnico degli Allenatori della Federazione Spagnola di Calcio. Questa riunione è un appuntamento consueto che si tiene durante la pausa delle competizioni per gli impegni delle nazionali. Si prevede la presenza di circa il 90% degli allenatori del calcio professionistico.

Durante questo evento, Hansi Flick riceverà un riconoscimento per essere stato votato dai suoi colleghi come miglior tecnico della scorsa stagione in Primera División. Questo premio, assegnato a giugno in occasione della “I Gala Banquillo de Oro” dalla RFEF, non era stato ritirato personalmente dall’allenatore tedesco. Pertanto, sarà in questa occasione che riceverà il premio, in onore della straordinaria stagione del Barcellona, che ha conquistato tutti e tre i trofei disputati in Spagna: Liga, Copa del Rey e Supercopa di Spagna.

L’incontro sarà anche l’occasione per discutere vari temi rilevanti per gli allenatori professionisti e non, come il supporto per quelli in situazioni di difficoltà e opportunità di formazione per coloro che non sono attivamente in carica.

Inoltre, è programmata la partecipazione di LaLiga dopo l’incontro tra i mister e l’organizzazione, durante il quale si è affrontato il sempre dibattuto argomento riguardante il pagamento delle retribuzioni oltre il 30 giugno per gli allenatori che sono stati licenziati. All’incontro hanno preso parte allenatori del calibro di Xavi Hernández, ex giocatore del Barcellona, Pacheta e Paco López. Negli ultimi tempi non si sono registrate ulteriori segnalazioni relative a queste problematiche.

Fernando Torres aggiunge un tocco di razionalità alla situazione attuale della squadra principale

L’Athletic ha un’immediata necessità di registrare Laporte