Il direttore generale del Elche, Pedro Schinocca, ha esaminato la strategia sportiva post-mercato estivo, dichiarando che il club è riuscito a rinforzare la squadra “come previsto”. Il club di Elche ha completato ben 13 nuove acquisizioni, con le ultime due arrivate ieri, proprio alla chiusura del mercato, tra cui Adriá Pedrosa dal Sevilla e Héctor Font dal Barcelona.
“Siamo soddisfatti delle operazioni portate a termine. Abbiamo lavorato in modo completo”, ha affermato Schinocca, aggiungendo che non esclude la possibilità di ingaggiare Hakim Ziyech, attualmente svincolato, che potrebbe unirsi al club in qualsiasi momento. “Siamo aperti a considerare giocatori liberi e questa possibilità non fa eccezione.
Qualsiasi elemento che possa migliorare la squadra sarà valutato, come sempre”, ha spiegato. Inoltre, ha confermato che il attaccante Mourad potrebbe essere trasferito nei prossimi giorni. Riguardo alla rosa, il dirigente ha menzionato che ci sono ancora posti disponibili, potenzialmente da occupare da giocatori della squadra giovanile, come Ali Houary, il quale è considerato per il primo team. Schinocca ha anche sottolineato la solidità finanziaria del club, che ha reso possibile investire “sforzi” sul mercato, evidenziando che, a differenza di altre squadre spagnole, il Elche “non ha avuto problemi nelle registrazioni” dei calciatori. “Questa stabilità permette al club di lavorare serenamente in questo periodo per costruire la migliore squadra possibile”, ha aggiunto. Infine, per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, Schinocca ha scelto di non stabilire traguardi specifici e ha optato per la prudenza: “Il nostro obiettivo è affrontare ogni partita e competere come è stato fatto nelle prime tre. L’entusiasmo è presente, ma sappiamo che sarà una stagione estremamente competitiva e, indipendentemente da un buon avvio, ci saranno momenti difficili”.
Il dirigente ha sottolineato l’importanza dello spirito del gruppo, evidenziando come la squadra “dimostri dedizione e un’identità ben definita”. Infine, ha confermato che il tecnico, Eder Sarabia, è contento della rosa finale, descrivendola come “ben assortita e pronta a competere”.