Tutti i trasferimenti dell’ultimo giorno del mercato in LaLiga EA Sports

Si è appena concluso un nuovo periodo di trasferimenti estivi nel nostro paese. Si dovrà attendere fino al mese di gennaio per l’apertura di una nuova finestra e la possibilità di nuovi trasferimenti, ad eccezione dei giocatori senza contratto, il cui passaggio può avvenire in qualsiasi momento della stagione.

Di seguito, vi presentiamo tutte le operazioni finalizzate nell’ultimo giorno di mercato in Serie A, direttamente da Mundo Deportivo:

HÉCTOR FORT IN PRESTITO ALL’ELCHE
Il terzino destro del Barcellona, di 19 anni, che era in contatto con il Real Mallorca, giocherà infine con l’Elche, che ha dimostrato di essere molto competitivo, superando gli altri interessati.

Si trasferisce in prestito per una stagione, fino al 30 giugno 2026. Entrambi i club hanno già ufficializzato l’accordo.

LA TRATTATIVA DI ANTONY SI CHIUDE CON UN HAPPY END PER IL BETIS
Antony si unisce al Betis con un contratto di cinque anni, mentre il club andaluso verserà circa 25 milioni di euro più una percentuale su una futura plusvalenza nel caso di una vendita al Manchester United. L’ala brasiliana atterrerà lunedì sera all’aeroporto di San Pablo a Siviglia per iniziare subito il lavoro con l’allenatore cileno Manuel Pellegrini.

GRANDE GIORNATA DI MERCATO PER IL BETIS CON AMRABAT
Il Real Betis ha affrontato un’intensa giornata finale di mercato, con il trasferimento di Antony che è avvenuto poco prima delle dieci e mezza di sera. Solo mezz’ora dopo è stato ufficializzato il prestito di Sofyan Amrabat, che arriva dal Fenerbahce turco per rinforzare il ruolo di regista, lasciato vacante dalla partenza di Johnny.

IL SEVILLA CEDERA’ LUKÉBAKIO AL BENFICA

Il club andaluso ha ufficializzato il trasferimento di Dodi Lukébakio al Benfica, una scelta che suscita dispiacere tra i tifosi, ma necessaria per consentire l’arrivo di nuovi giocatori per la rosa di Matías Almeyda nell’ultima giornata di mercato. Questo passaggio è fondamentale poiché il club aveva superato il limite salariale e necessitava di spazio per le nuove registrazioni in LaLiga.

L’ALAVÉS PRESTA HUGO NOVOA AL MIRANDÉS
Il CD Mirandés ha raggiunto un accordo con il Deportivo Alavés per il prestito di Hugo Novoa, un attaccante di 21 anni originario della Galizia. Novoa, che ha ricevuto formazione nelle giovanili del RB Leipzig ed ha accumulato esperienza in Bundesliga, Champions e Europa League, cerca di continuare la sua crescita dopo aver giocato in squadre come Basilea, Utrecht e Alavés, dove ha collezionato 5 presenze nella scorsa stagione di LaLiga EA Sports.

LA REAL SOCIEDAD FIRMA YANGEL HERRERA
La Real Sociedad ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Yangel Herrera dal Girona FC, stipulando un contratto che durerà fino alla fine della stagione 2029/30. Il centrocampista venezuelano ha iniziato la sua carriera presso l’Atlético Venezuela e ha giocato anche per formazioni come Manchester City, New York City, SD Huesca, Granada CF, RCD Espanyol e Girona, dove è rimasto per tre anni prima di trasferirsi a San Sebastián.

IL VALENCIA PRESTA ALBERTO MARÍ AL MIRANDÉS
Il Valencia ha prolungato il contratto dell’attaccante alicantino Alberto Marí (24 anni) fino al 30 giugno 2027. Tuttavia, l’attaccante sarà ceduto al CD Mirandés nella LaLiga Hypermotion fino al 2026, per proseguire il suo sviluppo e accumulare minuti in campo.

L’OVIEDO REGISTRA JAVI LÓPEZ.

Javi López, neo acquisto del Real Oviedo, è il primo giocatore registrato in LaLiga EA Sports durante l’ultima giornata di mercato estivo, che si concluderà stasera alle 23:59. Il terzino sinistro, nato il 25 marzo a La Orotava, arriva al club di Carlos Tartiere in prestito dalla Real Sociedad.

Vladyslav Vanat è il nuovo protagonista offensivo del Girona. Il club ha ufficialmente annunciato il suo arrivo, proveniente dal Dinamo di Kiev. Come già indicato nei giorni scorsi, il trasferimento si è chiuso attorno ai 15 milioni di euro, con una percentuale da destinare a una futura rivendita, anche se in Ucraina si parla di un importo finale vicino ai 17 milioni. Ha firmato fino al 2030.

Nico González si unisce all’Atlético Madrid come ottavo rinforzo. L’attaccante argentino è arrivato in prestito dal Juventus per un anno, con un’opzione di acquisto che diventa obbligatoria al raggiungimento di determinati minuti di gioco. Se ciò avverrà, l’Atlético sarà tenuto a pagare per il giocatore di 27 anni, che rimarrebbe nella squadra fino al 2030, firmando un contratto di cinque anni.

Bryan Gil torna al Girona. L’attaccante di 24 anni arriverà a Montilivi nelle prossime ore per firmare un contratto fino al 2030. Il trasferimento è stato finalizzato con una cifra intorno ai 10 milioni di euro, di cui 6 milioni fissi e 4 variabili, dopo che il Tottenham ha rifiutato di rescindere il contratto in vigore fino al 2026.

IL VILLARREAL POTENZIA IL SUO ATTACCO CON MIKAUTADZE
Era nell’aria ed ora è ufficiale: il Villarreal CF ha raggiunto un accordo con l’Olympique Lyon per il trasferimento di Georges Mikautadze. L’attaccante georgiano si unirà alla squadra groguet per le prossime sei stagioni, fino a giugno 2031.

IL RAYO PRESTA PELAYO FERNÁNDEZ AL CÁDIZ
Lunedì il Cádiz ha comunicato l’arrivo del difensore centrale Pelayo Fernández Balboa, che si trasferisce in prestito fino alla fine della stagione dal Rayo Vallecano. Il giovane difensore galiziano non ha esperienza nella Segunda División, avendo giocato principalmente nella Primera RFEF con il Barcellona B, collezionando 42 presenze in due anni.

IL VALENCIA PRESTA PABLO LÓPEZ AL MIRANDÉS
Il Mirandés ha finalizzato il trasferimento dell’esterno murciano Pablo López, di proprietà del Valencia CF, che giocherà in prestito durante l’attuale stagione con la squadra rossa. Originario di La Manga e nato nel 2006, Pablo è considerato uno dei talenti più promettenti della giovanile del Valencia, apprezzato per il suo piede sinistro, che rappresenta un valore aggiunto in fase offensiva e per la sua precisione nei calci piazzati.

LAPORTE FIRMA CON L’ATHLETIC PER TRE ANNI
Aymeric Laporte, 31 anni, fa ritorno a Lezama dopo la sua esperienza con l’Al Nassr, squadra con cui ha giocato nelle ultime due stagioni e con la quale aveva un altro anno di contratto. Con l’arrivo di questo difensore, Ernesto Valverde rinforza il cuore della sua difesa, avendo già lavorato con lui a Bilbao.

IL LEVANTE REGISTRA KOYA, MATTURRO E ARRIAGA

Il Levante ha ufficialmente registrato oggi in LaLiga Goduine Koyalipou, Alan Matturro e Kervin Arriaga, e sta lavorando per aggiungere altri due giocatori in questo ultimo giorno utile per le trattative. I tre calciatori erano arrivati oltre un mese fa, ma a causa di infortuni non erano stati inseriti nelle prime tre partite del campionato di Prima Divisione.

RIGUARDO AD ETTA EYONG
Il Levante ha concluso l’ingaggio dell’attaccante camerunese dopo aver raggiunto un accordo con il Villarreal. Eyong ha firmato un contratto con la squadra fino a giugno 2029, come dichiarato dal club. Secondo fonti vicine all’affare, il costo si aggira intorno ai tre milioni di euro, con il Villarreal che si riserva la possibilità di riacquistarlo in futuro.

CEDUTO PACO CORTÉS ALLA ‘CULTU’
La Cultural y Deportiva Leonesa ha trovato un’intesa con il Levante per la cessione dell’attaccante di 18 anni, Francisco Cortés García, fino alla fine della stagione.

CARLOS SOLER REALIZZA IL SUO SOGNO DI GIOCARE NELLA REAL
La Real Sociedad ha ufficializzato l’arrivo di Carlos Soler, 28 anni. L’attaccante valenciano ha raggiunto Donostia al mattino, dove è stato accolto dalle telecamere di Mundo Deportivo all’hotel Costa Vasca. Dopo una giornata intensa in cui ha svolto le visite mediche e firmato il suo nuovo contratto ad Anoeta, Soler diventa il quarto rinforzo della Real per l’estate. Il club gipuzkoano pagherà al PSG 6 milioni di euro fissi più 1,5 milioni in variabili per il 50% dei diritti sul giocatore.

HAMARI TRAORÉ LASCIA LA REAL PER IL PARIS FC

Hamari Traoré lascia la Real Sociedad e si trasferisce al Paris FC, che ha versato circa 4,5 milioni di euro per il suo trasferimento. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il calciatore maliano non aveva intenzione di lasciare San Sebastián, ma la presenza di troppi giocatori nel ruolo di terzino destro – inclusi Aramburu, Odriozola e il giovane Rupérez – ha reso inevitabile la sua partenza in questo mercato estivo. Traoré, che ha 33 anni, conclude così la sua avventura con il club txuri-urdin dopo soli due anni.

Il Sevilla ha ufficializzato la cessione di Adrià Pedrosa all’Elche, dove il giocatore rimarrà fino alla conclusione della stagione. Qui troverà anche il suo compagno di squadra Rafa Mir, attaccante recentemente ceduto e già in forma con il club ilicitano.

D’altra parte, il Girona ha dato in prestito il giovane attaccante Dawda Camada al Cádiz, accordo confermato dai due club in questa giornata.

Infine, il Sevilla ha rinforzato la sua difesa con Fabio Cardoso, che arriva come libero dall’Al-Ain degli Emirati Arabi. Cardoso, 31 anni e cresciuto nel settore giovanile del Benfica, ha superato le visite mediche e si unirà al club per i prossimi due anni, dopo aver giocato in squadre come Paços Ferreira, Vitoria de Setúbal, Glasgow Rangers e Santa Clara, dove ha giocato prima di trasferirsi al Porto nel 2021.

Inoltre, Alemão potenzia l’attacco del Rayo Vallecano.

Il Rayo ha ottenuto un importante rinforzo per il suo attacco. Il giocatore brasiliano Alexandre Zurawski, noto come Alemão, si è unito alla squadra dopo un accordo con il CF Pachuca, che ha visto un trasferimento del 100% dei diritti per 5,5 milioni di euro.

BUONE NOTIZIE PER IL GETAFE
Un nuovo attaccante si unisce al Coliseum. Il Getafe ha concluso l’affare per l’acquisto dell’esterno inglese Abu Kamara, 22 anni, proveniente dall’Hull City, che arriverà in prestito per una stagione con un’opzione di acquisto.

JAN SALAS IN PRESTITO DAL MALLORCA AL CÓRDOBA
Il club di Palma ha ufficialmente annunciato il prestito del centrocampista Jan Salas al Córdoba, nella LaLiga Hypermotion, per questa stagione, data la mancanza di spazio nella rosa. Il giocatore avrebbe trovato difficile giocare nel Mallorca a causa della forte concorrenza a centrocampo.

BATISTA MENDY È UN NUOVO GIOCATORE DEL SEVILLA
Il centrocampista francese, 25 anni, ora di proprietà del Trabzonspor, è ufficialmente un giocatore del Sevilla. Arriva in prestito per rinforzare il centrocampo, con un’opzione di acquisto fissata a 7 milioni di euro. Mendy è arrivato a Siviglia domenica scorsa e ha effettuato le visite mediche lunedì.

UCHE APPRODA IN PREMIER
Si chiude uno dei casi più seguiti dell’estate. Christantus Uche, di 22 anni, lascia definitivamente il Getafe per firmare con il Crystal Palace in Premier League per una somma vicina ai 20 milioni di euro. Nonostante l’interesse del Wolverhampton nell’ultima settimana, l’affare con il Getafe è sfumato, e l’attaccante nigeriano giocherà a Selhurst Park in prestito con obbligo di riscatto.

ÁLEX SOLA RISOLVERÀ IL SUO CONTRATTO CON IL GETAFE E CAMBIERÀ CATEGORIA.

Il centrocampista basco, che aveva un contratto con il Getafe fino al 2027, si trasferirà al Granada. È un giocatore versatile, capace di ricoprire il ruolo di terzino e di esterno, occupando così una posizione in difesa dove attualmente si trova solo Pau Casadesús e un’altra in mediana dove dovrà competere con Pablo Sáenz.

ALEXIS SÁNCHEZ TORNA IN LALIGA
Il batterista cileno di 36 anni ha concluso un accordo per unirsi al Sevilla FC come giocatore svincolato, dopo aver lasciato l’Udinese. L’attaccante arriverà per un anno con opzione di rinnovo e si trova già a Siviglia per effettuare le visite mediche.

LUCAS BELTRÁN POTENZIA LA FASE OFFENSIVA DEL VALENCIA
L’attaccante argentino Lucas Beltrán sarà in prestito al Valencia questa stagione, proveniente dalla Fiorentina, senza possibilità di riscatto. Beltrán, che ha 24 anni, è cresciuto nel River Plate e nel 2023 si è unito alla squadra italiana, dove ha disputato 65 partite negli ultimi due anni, segnando undici reti e fornendo otto assist.

LIVAKOVIĆ NUOVO PORTIERE DEL GIRONA
Il portiere croato, che arriva dal Fenerbahçe, si unirà al Girona in prestito fino alla fine della stagione per rafforzare la porta della squadra catalana. Il club di Girona sta così cercando di risolvere uno dei problemi più complessi di questo avvio di campionato, portando esperienza e affidabilità tra i pali.

MANOR SALOMÓN SI UNISCE AL VILLARREAL IN PRESTITO
Colpo di scena nel finale del mercato. L’ala israeliana Manor Solomon, attualmente al Tottenham Hotspur, firma per il Villarreal in prestito.

IL VALLADOLID ACQUISISCE SERGI CANÓS IN PRESTITO.

Sergi Canós, esterno del Valencia, ha trovato un nuovo club per questa stagione, essendo stato ceduto al Real Valladolid. La società di Valencia ha comunicato la notizia poco prima della chiusura del mercato dei trasferimenti. Canós ha trascorso gran parte della preparazione estiva lontano dalla squadra e non è stato incluso nella lista dei convocati per le prime tre gare del campionato, tanto che non aveva nemmeno un numero di maglia.

SHERALDO BECKER FIRMA PER L’OSASUNA
Colpo di scena nel finale del mercato estivo. L’esterno olandese, che ha anche rappresentato Suriname, Sheraldo Becker, ha ufficializzato il suo trasferimento al C. A. Osasuna dopo essersi liberato dalla Real Sociedad.

L’ATHLETIC ACCETTA LA CESSIONE DI UNAI VENCEDOR AL LEVANTE
Le due squadre hanno concordato il prestito del centrocampista fino al termine della stagione 2025-26. Vencedor diventa così il dodicesimo acquisto del Levante in questo mercato e si unisce alla formazione guidata da Julián Calero, che aveva espresso la necessità di ingaggiare un rinforzo per il centrocampo. Il giovane giocatore, di 24 anni, ha già maturato esperienze in prestito con Eibar e Racing di Santander nelle due ultime stagioni, collezionando 82 presenze con l’Athletic.

Odriozola non riesce a trovare una nuova squadra e rimane quindi al Real

Entusiasmante apertura del mercato, con il Girona al centro dell’attenzione