Ufficiale: Il Siviglia comunica la cessione di Lukébakio al Benfica

Il Sevilla ha confermato oggi, lunedì, la cessione di Dodi Lukébakio al Benfica. Questa operazione darà il via a una serie di trasferimenti che porteranno all’arrivo di almeno tre nuovi giocatori prima della chiusura del mercato. L’ala belga, che è stata acquistata nell’estate del 2023 dal Hertha Berlino per 10 milioni di euro, lascia il club andaluso dopo aver brillato come il principale marcatore della squadra nella scorsa stagione, realizzando 11 reti.

Lukébakio contribuirà con 20 milioni di euro, più 4 milioni in bonus, alle finanze del Sevilla grazie all’accordo stipulato con il Benfica. Il giocatore firmerà un contratto di cinque anni con il club portoghese. Durante il suo tempo a Siviglia, ha collezionato 68 presenze ufficiali e 17 gol, di cui 11 nell’ultima stagione e uno nell’ultima partita di campionato contro l’Athletic.

La vendita di Lukébakio, il quale ha siglato un contratto fino al 2030 con una clausola rescissoria di 50 milioni, faciliterà l’annuncio di tre nuovi acquisti da parte del Sevilla, già in città: il cileno Alexis Sánchez, il francese Batista Mendy e il portoghese Fábio Cardoso.

Il Mallorca ha trasferito Jan Salas al Córdoba

Peter Federico è stato trasferito in prestito dal Getafe al Valladolid