L’Athletic Club ha ripreso oggi le sue attività di allenamento a Lezama in preparazione della finale della Euskal Kopa, che si svolgerà domani a Lasesarre con inizio alle 20.30. Il tecnico Ernesto Valverde ha convocato diversi giocatori del Bilbao Athletic, dato che i calciatori impegnati con le rispettive nazionali sono assenti.
Unai Simón, Vivian e Nico Williams sono attualmente con la Spagna per disputare le prime due gare di qualificazione ai Mondiali contro Bulgaria e Turchia, mentre Iñaki Williams è in nazionale con il Ghana e Maroan Sannadi con il Marocco. Il portiere Mikel Santos e i difensori Duñabeitia, Irurita e Monreal, insieme ai trequartisti Ibon Sánchez e Adrián Pérez, si sono uniti al primo team nel campo 1.
Inoltre, il difensore centrale Jon de Luis, che pur essendo regolarmente convocato non ha ancora esordito, e il centrocampista Alejandro Rego hanno partecipato all’allenamento. Oltre ai giocatori impegnati con le nazionali, anche Berenguer e Lekue non erano presenti, quest’ultimo alle prese con un infortunio muscolare che lo ha escluso dalla lista per la partita contro il Betis a La Cartuja. Infine, Iñigo Ruiz de Galarreta non ha preso parte all’ultimo incontro a causa di una contrattura alla coscia sinistra, ma ha lavorato con il preparatore fisico Xabi Clemente, mostrando segni di ripresa, il che fa sperare in una sua disponibilità per il derby contro l’Alavés che si giocherà sabato 13 settembre (alle 18.30) dopo la pausa di questo fine settimana.