Becker ha avuto un bel gesto salutando la Real in euskera, esprimendo: “Mi sono sentito a casa, non vedo l’ora di tornare ad Anoeta”

Sheraldo Becker ha concluso la sua avventura con la Real Sociedad per trasferirsi all’Osasuna. È passato al nuovo club a titolo gratuito, ma con variabili legate al suo rendimento, visto che gli rimaneva solo un anno di contratto a Donostia ed era considerato un esubero dalla società e da Sergio Francisco.

Il giocatore sudanese era arrivato a gennaio 2024, lasciando ricordi positivi anche se non è mai stato un titolare fisso. Ieri ha mostrato il suo affetto per i tifosi della Real con un gesto significativo: un post sui social media in euskera, alla fine di un’estate in cui non si erano avute molte notizie sul suo futuro.

Per accompagnare il suo messaggio di addio, ha scelto una foto di uno dei suoi momenti indimenticabili a Donostia, quando ha segnato contro il Barcellona.

Becker ha scritto: “Ciao, famiglia txuri urdin. È giunto il momento di salutarvi e proseguire ognuno per la propria strada. Da quando sono arrivato alla Real, io e la mia famiglia ci siamo sentiti a casa. I compagni e il personale del club ci hanno insegnato il valore di questi colori txuri urdin. Porterò con me amici per sempre. Abbiamo condiviso tanti momenti, serate indimenticabili. Il mio primo gol a Vigo, la vittoria contro il Barcellona grazie al vostro sostegno, la lotta contro il Manchester United, il PSG e le due semifinali di Coppa… quanto siamo stati vicini a realizzare il nostro sogno. Un ultimo pensiero va a voi, tifosi. Dalla curva e nella vita di tutti i giorni in città mi avete dimostrato il vostro affetto, e porterò questo nel cuore per sempre. Attendo con ansia il giorno in cui ritornerò a Anoeta. Grazie mille e ¡VAMOS REAL!”.

Il suo ritorno sul campo contro la Real Sociedad non è lontano, anche se avverrà allo stadio El Sadar. Il weekend del 23 novembre vedrà il suo incontro con i precedenti compagni di squadra, ma non potrà più contare sulla presenza del suo grande amico Hamari Traoré, recentemente trasferitosi a Parigi, e probabilmente nemmeno del suo altro buon amico Sadiq, che attualmente resta in squadra, ma sembra improbabile che entri nella squadra titolare.

Becker tenterà di valorizzare le sue qualità insieme a Lisci a Pamplona, con l’obiettivo di fornire assist a un attaccante di alto livello come Budimir e supportare i rojillos nella loro corsa per entrare in Europa. Secondo quanto riportato dal Diario Vasco, questo potrebbe generare un guadagno economico di circa cinquecento mila euro per la Real.

La Real Sociedad avrà l’opportunità di riposare grazie ai suoi orari serali nelle partite contro il Mallorca e il Barcellona