Pablo Ramón ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi a una squadra con una grande tradizione”

Il nuovo difensore del Real Racing Club, Pablo Ramón, è arrivato in prestito dal RCD Espanyol e ha dichiarato che il suo obiettivo principale per questa stagione è quello di riportare il club verdiblanco “dove merita”. “Il mio intento è quello di promuovere e far tornare il Racing nella posizione che gli spetta.

A livello personale, voglio competere al massimo, partecipare a quante più partite possibile e dimostrare il livello che ho raggiunto in Segunda, perché sono in grado di dare molto di più”, ha affermato.

Pablo Ramón, originario di Calvià, ha rivelato che non appena ha saputo dell’opportunità di trasferirsi a Santander, ha immediatamente comunicato al suo agente il desiderio di unirsi al Racing “a tutti i costi”.

“È stimolante venire in un club con una storia importante, che merita di tornare in Primera División. Sarà un anno significativo e faremo di tutto per riportare il Racing dove gli spetta”, ha aggiunto.

Il giovane difensore ha anche menzionato che l’infortunio al ginocchio che ha subito un anno e mezzo fa è ormai “superato”, nonostante il lungo periodo lontano dal campo. Ha descritto come, nei primi allenamenti dopo l’infortunio, avvertiva ancora dei fastidi, ma ora ha “sensazioni molto positive per giocare, competere e supportare la squadra”. Ha detto di essere pronto a scendere in campo non appena il tecnico José Alberto López lo richieda, ed è disposto a ricoprire qualsiasi ruolo, sia come terzino che come centrale, in modo da contribuire al successo del team.

Infine, riguardo alla filosofia di gioco del mister asturiano, ha espresso entusiasmo, sottolineando che questa si adatta “perfettamente” alle sue caratteristiche. “Adesso mi sto abituando a mantenere la linea difensiva alta, poiché giocando in questo modo possiamo migliorare decisamente. Credo che in fase di possesso palla posso fornire un grande aiuto alla squadra”, ha concluso.

Manolo ha ricevuto apprezzamenti significativi la scorsa settimana, sia dal tecnico dell’Espanyol che da alcuni membri del Racing. Ha dichiarato che queste parole di lode lo motivano a “incrementare la propria fiducia” e a esprimere il “massimo impegno”. Inoltre, Chema Aragón, direttore sportivo del Racing, ha affermato di essersi interessato a lui per molto tempo e di considerarlo un difensore con un “talento eccezionale” sul piano tecnico. Questo, secondo Aragón, permetterà alla squadra di migliorare nel gioco della palla, in aggiunta alla sua velocità e alle “ottime doti difensive”. In chiusura, ha espresso la sua soddisfazione per avere un giocatore del genere nel team, convinto che contribuirà alla crescita del gruppo.

Jon Martín e Mariezkurrena sono stati schierati come titolari nella sconfitta della Spagna under 20 contro la Francia