Sorloth: “Ho sempre saputo di voler restare all’Atletico.”

Quest’estate, l’Atlético di Madrid ha visto numerosi cambiamenti. Dieci giocatori hanno lasciato la squadra, mentre otto ne sono arrivati. Tra i nomi di coloro che si pensava potessero lasciare il Metropolitano c’era Alexander Sorloth, ma alla fine non è successo.

Il calciatore ha recentemente espresso le sue opinioni attraverso il canale norvegese NRK. Secondo quanto afferma Sorloth, le offerte per trasferirsi non gli sono mancate, ma ha sempre avuto un obiettivo chiaro: rimanere nell’Atleti. “Molti club si sono mostrati interessati, ma la mia volontà è stata sempre quella di restare qui”, ha dichiarato l’attaccante.

Tuttavia, non ci sono stati molti segni di interesse da parte di altri team durante questa finestra di mercato. Nella prima partita di LaLiga contro l’Espanyol, Sorloth ha iniziato come riserva e ha fatto il suo ingresso in campo solamente come ultimo cambio, dopo Griezmann e Raspadori. Successivamente, alcune voci hanno suggerito che il norvegese stesse considerando l’uscita dalla squadra, ma Simeone ha chiarito in conferenza stampa che Sorloth si era allenato poco durante la settimana, il che ha giustificato il suo ingresso tardivo. “I pettegolezzi mi hanno sorpreso. Non sono insoddisfatto. Questo è qualcosa con cui bisogna fare i conti come calciatore. Sono state dette molte cose false”, ha aggiunto, con riferimento alla controversia con il fatto che in questo mondo si scrive spesso di cose non vere. “Affronto tutto con grande serenità”. Al momento, Sorloth è concentrato sull’Atlético di Madrid e sull’obiettivo di migliorare i risultati della squadra di Simeone. “Sono felice di giocare in uno dei club più grandi e prestigiosi del mondo. Stiamo attraversando un momento difficile all’inizio di questa stagione, ma siamo fiduciosi di poter cambiare la situazione”, ha confessato.

Ritrovare la propria essenza e riacquistare fiducia

Sadiq e Odriozola hanno già i numeri di maglia nell’équipe della Real, e non sono gli stessi della stagione precedente