L’Atlético di Madrid ha recentemente aggregato un giovane e promettente portiere al proprio roster. La società è così soddisfatta dei progressi del giocatore che ha ufficialmente firmato il suo primo contratto professionistico. Si tratta di Diego Piqueras, che è entrato a far parte dell’Accademia quest’estate e attualmente milita nella squadra giovanile di categoria A.
Piqueras ha condiviso la sua gioia e il suo orgoglio per questo successo, attribuendo particolare importanza al supporto della famiglia e affermando che il suo obiettivo per la stagione in corso è quello di vivere pienamente l’esperienza e sentire il legame con il club.
“Sono molto felice e orgoglioso di essere qui, e anche della mia famiglia, che ha fatto tantissimo sacrificio per arrivare a questo momento. Il mio scopo per questa stagione è godere del calcio e sentire il valore del nostro emblema”, ha detto Piqueras. Il club ha fatto l’annuncio riguardante la sua firma il 14 luglio, mentre il giovane portiere, nato il 3 settembre 2009 e attualmente convocato nella nazionale Under-16, è arrivato al club proveniente dal Valencia. Ha firmato un accordo che durerà fino al 30 giugno 2028. Recentemente ha compiuto 16 anni, un traguardo che l’Atlético ha colto per offrirgli il primo contratto da professionista. Piqueras ha una solida formazione nelle giovanili del Valencia CF, dove ha fornito prestazioni eccellenti, debuttando con il Valencia Mestalla a soli 14 anni. Durante la sua carriera nelle squadre giovanili, ha anche giocato per il Kelme CF e l’Elche Élite. È considerato un portiere molto promettente grazie alla sua buona altezza e alla sua bravura nelle situazioni aeree.