Sono un perico da sempre e sono fiducioso che questo possa essere il mio momento

Una delle note favorevoli emerse dall’amichevole contro il Pau FC francese, terminata con un 3-1 a favore del RCD Espanyol, è stata la prestazione di Ángel Fortuño. Il giovane portiere, inizialmente riserva di Marko Dmitrovic nelle prime tre partite di campionato, ha messo in mostra diverse parate significative prima di essere sostituito a metà del secondo tempo.

“È fondamentale per noi, che non abbiamo avuto molto tempo di gioco, poter accumulare minuti e trovare buone sensazioni. La squadra rimane invincibile, il che è un ottimo segnale”, ha dichiarato Fortuño al termine dell’incontro.

Il portiere ha anche ricordato come, nella fase di preparazione, abbia avuto l’opportunità di giocare molto e di essersi sentito bene, un’impressione che ha ribadito anche in questa partita.

“Sono pronto e all’erta per quando si presenterà la chance,” ha aggiunto.

Fortuño ha poi commentato l’inizio positivo della stagione da parte del team, che ha collezionato 7 punti su 9. “C’è chi non credeva nella squadra. Ma vedo un gruppo unito, e sono fiducioso che questa stagione porterà ottimi risultati. Prima di tutto, dobbiamo garantire la permanenza e poi penseremo al resto,” ha affermato il calciatore di Barcellona, manifestando ottimismo riguardo ai problemi fisici di Antoniu Roca, specificando che “potrebbe essere qualcosa legato all’adduttore”.

Inoltre, ha fatto riferimento a Clemens Riedel, che ha avuto i suoi primi minuti come giocatore dell’Espanyol. “È un ragazzo che sta affrontando la difficoltà dell’adattamento, ma già in allenamento si dimostra avere qualità e sono certo che farà bene in futuro,” ha elogiato. Infine, Fortuño ha accennato alla possibilità di un prestito durante l’estate, quest’ultima emersa durante la conferenza stampa di valutazione del mercato estivo a cura di Fran Garagarza.

Si tratta di riflessioni condivise con la famiglia e il rappresentante. Ognuno di noi cerca di capire quale sia la scelta migliore per il mio futuro, ma alla fine sono qui, ed è ciò che desidero di più. Sono sempre stato parte di questo mondo e ho fiducia che qui si presenterà la mia occasione, ha concluso.

Javi Puado ha affermato in modo deciso: “Non andrei mai al Barça”

Arturo Ruiz ha condiviso le sue impressioni su Aiara, sottolineando quanto questa atleta e individuo riesca a ispirare entusiasmo nel team