Il centrocampista Unai Vencedor, attualmente in prestito dall’Athletic Club al Levante UD fino al termine della stagione, ha rivelato che il suo nuovo allenatore, Julián Calero, gli ha chiesto di impegnarsi al massimo in ogni incontro e di esprimere la propria personalità in campo.
“Mi ha invitato a essere me stesso, a non dare mai un pallone per perso, a mettere il piede e a fare quelle azioni che lui ritiene necessarie da parte mia”, ha dichiarato Vencedor ai canali ufficiali del Levante. Il calciatore basco ha sottolineato come la conoscenza pregressa con Olasagasti e Manu Sánchez, grazie alla selezione spagnola under-21, lo abbia aiutato a inserirsi più rapidamente nel nuovo gruppo.
“Già li conoscevo e questo ha reso tutto più piacevole, anche se tutti sono stati molto gentili e mi hanno accolto benissimo”, ha aggiunto. “Ho ricevuto un’accoglienza fantastica da parte di tutti e sono davvero felice di essere qui e di poter iniziare con loro. È uno spogliatoio molto unito, davvero positivo, e vogliamo affrontare tutto insieme”, ha proseguito. Inoltre, Vencedor ha confessato che, dopo aver vissuto due prestiti in seconda divisione, è molto entusiasta di tornare in Primera e debuttare davanti ai tifosi del Levante domenica 14 settembre contro il Real Betis Balompié. “Non vedo l’ora. Spero che ciò che ho vissuto da avversario un tempo si trasformi ora in qualcosa di positivo e che ci supportino, sono certo che lo faranno”, ha concluso.