Una delegazione dell’Atlético de Madrid ha visitato il Parco Nazionale dei Vulcani a Kinigi, in Ruanda, per partecipare alla ventesima edizione di ‘Kwita Izina’, una significativa cerimonia annuale di battesimo per i gorilla. Come comunicato dal club colorato di rosso e bianco, questa area è rinomata per il suo impegno nella salvaguardia della biodiversità.
Visit Rwanda, sponsor della squadra, ha esteso l’invito a partecipare a questo importante evento, al quale hanno preso parte leader internazionali, artisti e personalità del mondo calcistico. Luis García, una leggenda del club, ha rappresentato l’Atlético durante la cerimonia, nel corso della quale sono stati battezzati 40 cuccioli di gorilla di montagna, nati nel 2023 e nel 2024.
Questo atto simbolico sottolinea l’impegno per la salvaguardia di una specie minacciata. È stata anche l’occasione per battezzare un gorilla con il nome di Iraba, che significa “ornamento”.