Valverde esercita il suo lavoro con professionalità nell’Athletic

La squadra deve schierarsi in difesa. Valverde, dopo la chiusura del mercato estivo, si trova senza due difensori centrali. Yeray resta fermo a causa di un test positivo emerso dopo la partita di Europa League contro il Manchester United all’Estadio San Mamés, e Laporte non è stato registrato come nuovo acquisto.

In questa situazione, l’Athletic si prepara a tornare in Champions con un reparto arretrato indebolito. Attualmente, le opzioni per la difesa si limitano a Paredes e Vivian, mentre De Paredes, Vivian, Yeray e Nuñez sono ora ridotti a due.

Il tecnico gasteiztarra ha indicato altre possibilità, come De Luis, Izagirre e Duñabeitia, tra gli altri. De Luis è in rosa da inizio stagione, ma non ha ancora avuto la possibilità di esordire ufficialmente. I suoi compagni restano nel team giovanile. Valverde ha dichiarato: “Non abbiamo solo due centrali, abbiamo diversi elementi in linea con noi (De Luis, Duñabeitia e Monreal). È vero che non è l’ideale, ci sarebbe piaciuto ingaggiare un nuovo giocatore. Ma a causa di circostanze già vissute, è meglio guardare avanti. Non dobbiamo farci abbattere e dobbiamo cercare di vincere”. Riconoscendo la difficoltà attuale, ha aggiunto che “è essenziale che i giovani sviluppino la loro forza nelle situazioni di gioco, perché noi ci proponiamo sempre di mantenere una linea di alta intensità. In questo, oggi, contro Osasuna, hanno risposto positivamente”.

Fortuño accumula motivi

Pantic è convinto che il successore di Simeone sulla panchina potrebbe già trovarsi all’interno della società