Almeyda si sta preparando per l’incontro di venerdì, ma dovrà affrontare otto giocatori assenti

Matías Almeyda, tecnico del Sevilla, sta preparando la sfida di venerdì contro l’Elche, che si svolgerà allo stadio Sánchez Pizjuán. Questo incontro segnerà l’inizio della quarta giornata di Liga dopo una pausa per le partite internazionali. Durante questo periodo di qualificazione per il Mondiale, l’allenatore argentino non potrà contare sulla presenza di cinque dei suoi giocatori, tutti internazionali: Nemanja Gudelj dalla Serbia, Rubén Vargas dalla Svizzera, Gabriel Suazo dal Cile, Odysseas Vlachodimos dalla Grecia e Örjan Nyland dalla Norvegia.

Nessuno dei cinque ha potuto unirsi al gruppo dall’inizio della settimana, ma inizieranno a rientrare a partire da martedì. L’ultimo a tornare sarà Suazo, che avrà difficoltà a partecipare alla sfida con l’Elche, poiché il Cile giocherà contro l’Uruguay mercoledì alle 1:30 di notte ora spagnola.

Inoltre, il lunedì non erano disponibili per il gruppo anche i giocatori infortunati Joan Jordán, Chidera Ejuke e Akor Adams. Almeyda dovrà dunque monitorare le condizioni dei suoi internazionali al rientro per impostare la formazione da opporre all’Elche, in un match in cui il Sevilla mira a conquistare la prima vittoria casalinga della stagione.

Aleñá ha espresso entusiasmo per il ritorno di Denis Suárez

La preparazione del Madrid da parte della Real inizia con diverse incertezze e numerosi assenti