Matías Almeyda, allenatore del Siviglia, si trova ad affrontare un gran numero di infortuni nella sua squadra, e ora si aggiunge anche l’assenza del cileno Gabriel Suazo per la partita contro l’Elche. Questo problema è aggravato dalle difficoltà del calendario FIFA, che rendono complicato il suo arrivo in tempo per la quarta giornata di campionato.
Quando LaLiga ha programmato gli orari, non ha tenuto in considerazione gli incontri internazionali di qualificazione per il Mondiale 2026. Il Cile, dopo aver perso contro il Brasile venerdì scorso, giocherà mercoledì 10 a Santiago contro l’Uruguay, con fischio d’inizio fissato alle 1:30 ora spagnola.
Il Siviglia affronterà l’Elche venerdì alle 21:30 allo stadio Sánchez-Pizjuán, il che renderebbe difficile per Suazo poter partecipare, considerando che non avrebbe tempo sufficiente per unirsi alla squadra e per allenarsi giovedì mattina. Inoltre, il lungo viaggio attraverso l’oceano lo lascia molto affaticato, quindi è probabile che Almeyda non possa contare su di lui, sebbene non sia ancora del tutto escluso. L’allenatore argentino dovrà decidere nel corso della settimana se schierare Azpilicueta come terzino sinistro o continuare a utilizzare Carmona, come fatto nelle prime due partite contro l’Athletic e il Getafe.