Il Villarreal ha ripreso oggi gli allenamenti per prepararsi all’intenso programma che l’attende, con l’entrata in squadra del georgiano George Mikautadze. Si attende anche l’arrivo degli altri giocatori internazionali del club, che si uniscono dopo le loro gare con le rispettive nazionali.
L’allenatore Marcelino García Toral ha convocato ben undici giocatori in questo periodo di sosta, il che rappresenta un record per la squadra. Oltre a Mikautadze, ha ripreso gli allenamenti anche il difensore Pau Navarro. Nel frattempo, per i prossimi giorni si attendono il rientro di altri calciatori: oggi, infatti, Manor Solomon scenderà in campo con Israele, Thomas Partey con il Ghana, Ilias Akomach con il Marocco e i canadesi Tajon Buchanan e Tani Oluwaseyi; Juan Foyth, invece, giocherà mercoledì, risultando il più tardivo nel rientrare.
Un’altra nota positiva della sessione di oggi è stata la presenza nel gruppo di Ayoze Pérez e Gerard Moreno, che la settimana scorsa avevano allenato a parte a causa di problemi fisici. Dopo quattro giorni di riposo concessi da Marcelino, durante i quali si è mirato a recuperare energie, il Villarreal si prepara a un fitto calendario di sette partite in meno di un mese, alternando campionato e Champions League. Il debutto in questa competizione europea vedrà i gialli affrontare il Tottenham e la Juventus, mentre in Liga se la vedranno con squadre come Atlético de Madrid, Osasuna, Sevilla, Athletic Club e Real Madrid.