Sei giorni dopo l’intervento di appendicite acuta, Álex Baena è tornato questo lunedì per la prima volta al Cerro del Espino a Majadahonda, avviando così il suo percorso di recupero. Al momento, si sta allenando in maniera individuale, ma questo rappresenta un passo significativo verso il suo ritorno in campo.
È già stata una buona notizia il fatto che, il giorno seguente l’operazione, il giocatore fosse a casa per iniziare il recupero, il che indicava l’assenza di complicazioni e la possibilità di anticipare il suo rientro. Di solito, dopo un intervento di questo tipo, un calciatore può restare fermo da due a quattro settimane, a seconda dell’andamento della guarigione e di eventuali complicazioni.
Nel caso di Baena, fortunatamente, la situazione sembra progredire bene. Si è già confermato che salterà le partite contro Villarreal, Liverpool, Mallorca e probabilmente anche quella contro il Rayo Vallecano. L’obiettivo è di recuperare per il derby del 24 settembre contro il Real Madrid. I progressi del calciatore e i miglioramenti che mostrerà influenzeranno il suo ritorno. Baena, inoltre, aveva già saltato i match contro Elche e Alavés a causa di infortuni muscolari che sembravano risolti. Infatti, c’era in programma il suo rientro con la squadra quel lunedì, ma l’intervento di appendicite ha impedito che ciò avvenisse.