Questa mattina, alle 11, la Real Sociedad riprende gli allenamenti a Zubieta dopo tre giorni di pausa e riflessione. I ragazzi di Sergio Francisco si preparano in vista della quarta giornata di campionato, cercando di conquistare la prima vittoria stagionale, sebbene debbano affrontare un avversario ostico come il Real Madrid.
Pertanto, il tecnico di Irun ha pianificato una settimana intensa senza interruzioni, con cinque sessioni di allenamento, tutte programmate per le 11 e a porte chiuse, prima dell’impegno di sabato alle 16:15. La sessione di oggi sarà la meno affollata, a causa della pioggia di San Sebastián, poiché molti giocatori internazionali sono ancora assenti.
Si prevede che domani Oyarzabal, Remiro e Jon Martín si riuniscano al gruppo, anche se probabilmente con un carico di lavoro leggermente ridotto o a riposo nel primo giorno, dopo aver disputato due partite in pochi giorni. Caleta-Car concluderà oggi il suo impegno con la Croazia per tornare più tardi, mentre Kubo e Aramburu giocheranno nella notte di mercoledì e saranno gli ultimi a rientrare, molto vicini all’incontro e con poco tempo per allenarsi con la squadra. Inoltre, Óskarsson e Yangel Herrera resteranno indisponibili anche questa settimana. L’attenzione è rivolta a Marrero, Zakharyan e Turrientes, che hanno mostrato problemi fisici. I primi due si sono persi l’allenamento aperto di giovedì a causa di fastidi, mentre Turrientes ha dovuto lasciare anzitempo per un intervento duro di Sucic. Anche Soler e Zubeldia hanno finito prima l’allenamento e non hanno partecipato al partitello. In teoria, tutti dovrebbero tornare a lavorare con regolarità. Intanto, Sadiq Umar continua ad allenarsi a parte, dopo aver già svolto così la settimana scorsa, mentre si avvicina la chiusura dei mercati esotici, mettendo a rischio la sua permanenza. Si sostiene che sia ancora influenzato da un recente malessere, cercando di ritrovare la forma fisica da solo.