Asier Illarramendi continuerà a giocare a calcio per un po’ di tempo ancora, nonostante i suoi 35 anni. Questa è la notizia dopo che è stato reso noto il suo ingaggio con il Kitchee SC di Hong Kong, dopo un periodo di inattività dall’ottobre 2024, quando ha concluso la sua avventura con il Dallas FC nella MLS.
Da tempo si stava preparando a Mutriku con un allenatore, mentre cercava una destinazione esotica che potesse offrirgli nuove esperienze. L’ha trovata dall’altra parte del mondo. L’ex calciatore della Real Sociedad sarà sotto la direzione di Iñigo Calderón, un ex giocatore di Brighton e Alavés, che si è detto molto contento di avere Illarramendi con sé in questa nuova avventura.
“Asier è un atleta di altissimo livello. La sua esperienza e capacità di leadership costituiranno un valore aggiunto per la squadra e il club. Non vedo l’ora di vederlo in campo con il Kitchee, in quanto rappresenta esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in termini di sistema di gioco e stile. Sarà un grande vantaggio per il team sotto vari aspetti,” ha dichiarato. Illarramendi porterà il numero ‘5’ nella squadra di Hong Kong, che vanta una lunga storia nonostante negli ultimi due anni sia giunta quarta nella Premier League. Nella stagione 22-23, il Kitchee ha vinto il campionato. Il vincitore della Liga e della Coppa ha accesso alla nuova AFC Champions League 2, che è l’equivalente della Europa League.