Dominik Livakovic ha comenzato la sua avventura a La Vinya, condividendo le sue prime impressioni con i media ufficiali del club. “Sono molto entusiasta. Oggi ho avuto la mia prima sessione di allenamento con il gruppo e tutto mi è sembrato eccezionale.
L’allenatore, le strutture, i compagni… è tutto magnifico, quindi sono felice”, ha dichiarato il portiere croato. Livakovic ha anche spiegato le ragioni dietro la sua scelta. “Ciò che mi ha convinto principalmente è stato il fatto che l’anno scorso hanno partecipato alla Champions League e che due anni fa lottavano per LaLiga.
Le persone sono molto cordiali, ho parlato con alcuni conoscenti ed ho deciso di venire”, ha aggiunto. Sul fronte degli obiettivi per la stagione, ha mostrato grande ambizione. “Gli obiettivi sono sempre presenti e importanti, quindi spero che come squadra possiamo combattere per raggiungere il più alto piazzamento possibile fin dal prossimo incontro”, ha sottolineato. Ha anche parlato del suo processo di adattamento. “Penso che sarà facile. Ho seguito LaLiga sin da giovane e questo mi aiuterà; inoltre, ho affrontato squadre spagnole diverse volte. È un campionato molto tecnico e di alto livello”, ha spiegato. Livakovic è fiducioso di poter portare esperienza e qualità. “Ho accumulato molte partite importanti, così spero di poter utilizzare questa esperienza per aiutare il Girona a ottenere grandi risultati”, ha commentato. Nel frattempo, ha messo in evidenza il suo spirito competitivo. “Voglio sempre vincere. Rappresentiamo il club in campo e il mio unico pensiero è alla vittoria”, ha ribadito. Il croato ha anche discusso del suo ruolo nel calcio moderno. “Il gioco è cambiato e ora molti allenatori vogliono che il portiere partecipi al gioco della squadra, ed è per questo che dobbiamo allenarci”, ha spiegato. Infine, ha menzionato i suoi idoli d’infanzia: “Da giovane, i miei riferimenti erano Casillas e Buffon, che erano i migliori”, ha ricordato.