Ricardo ha subito un infortunio durante el encuentro con la selección suiza y no podrá jugar con el Betis

Il difensore svizzero Ricardo Rodríguez è tornato infortunato dopo le partite con la sua nazionale e ha subito una lesione di grado moderato all’adduttore che lo costringerà a restare fuori gioco per alcune settimane. Con il suo infortunio, l’unico terzino sinistro a disposizione della prima squadra rimane Junior Firpo, il quale deve ancora rientrare dal suo impegno con la nazionale della Repubblica Dominicana.

Secondo il bollettino medico, “Ricardo Rodríguez presenta un infortunio di grado moderato all’adduttore destro”, confermato dagli esami effettuati nel pomeriggio al suo ritorno dagli impegni internazionali. Il suo rientro in squadra sarà valutato in base all’evoluzione del suo stato di salute.

Nell’ultima settimana, Rodríguez ha disputato il primo tempo della partita tra Svizzera e Kosovo (4-0) e ha giocato l’intera partita contro la Slovenia (3-0) il lunedì successivo. Nel frattempo, Junior Firpo ha partecipato a una partita della Repubblica Dominicana, conclusasi con una sconfitta di 3-0 contro la Giordania ad Amman. In assenza di entrambi i terzini sinistri, il giovane francese di 21 anni Darling Bladi, recentemente acquistato dal Real Betis dall’AS Saint-Étienne e attualmente tesserato con la squadra giovanile, sta allenandosi con la prima squadra, avendo già impressionato nelle sue prime apparizioni. Anche il difensore centrale Felix Garreta, che ha spesso ricoperto il ruolo di terzino sinistro, sta partecipando agli allenamenti.

Siamo tutti molto felici, ma rimaniamo con i piedi per terra