L’assenza di Beñat Prados durante gli allenamenti dell’Athletic in questa settimana ha iniziato a destare alcune preoccupazioni tra i tifosi. Il centrocampista, che aveva riconquistato un posto da titolare nella partita contro il Betis nell’ultimo turno di campionato, si unisce così alla lista degli infortunati.
Secondo il bollettino medico, il giocatore navarro sta affrontando un problema al ginocchio. “Beñat Prados ha subito una distorsione al ginocchio sinistro durante un allenamento della scorsa settimana. La sua situazione è da monitorare”, si legge nel comunicato dell’Athletic. Non è la prima volta in questa stagione che il calciatore ha un infortunio.
Lo stesso Athletic aveva comunicato il 5 agosto scorso che Prados era indisponibile a causa di “una lesione muscolare moderata nel muscolo retto femorale sinistro”. Nella medesima giornata, la società di Ibaigane aveva anche reso noto che Sancet era fuori a causa di “una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro”. Entrambi sono riusciti a recuperare in tempo per la seconda giornata di Liga, ma sono partiti dalla panchina contro il Rayo Vallecano a San Mamés. Successivamente, nella sfida contro il Betis, sono stati schierati da titolari. Inizialmente, si pensava che l’infortunio al ginocchio di Sancet fosse più serio di quanto poi si rivelasse. Resterà da vedere se la situazione di Prados si svilupperà in modo simile. Valverde, al momento, deve fare a meno di Nico Williams e Prados per le prossime partite contro Alavés e Arsenal. Lekue, d’altro canto, sta migliorando il suo infortunio muscolare, anche se non si è ancora unito al gruppo. Nico Serrano, infine, non ha partecipato agli allenamenti con i compagni nelle ultime sessioni.