Darder indosserà la fascia da capitano… proprio come faceva nell’Espanyol

La squadra del Real Mallorca ha scelto oggi, giovedì, il suo nuovo quarto capitano. Dopo che il club ha revocato il braccialetto a Dani Rodríguez, il mallorchino Sergi Darder è stato eletto come suo successore nella riunione tenutasi negli spogliatoi della Ciudad Deportiva di Son Bibiloni.

Rodríguez ha perso il suo ruolo e ha ricevuto una sanzione di dieci giorni di sospensione e stipendio a causa di alcune critiche rivolte all’allenatore, Jagoba Arrasate.

I primi tre capitani rimangono Antonio Raíllo, Martin Valjent e Abdón Prats, mentre ora Darder assumerà il quarto posto.

È interessante notare che in passato ha già ricoperto un ruolo simile nel RCD Espanyol, squadra che affronterà il Mallorca nel match in programma lunedì prossimo (21:00) al RCDE Stadium.

Originario di Artà, Darder ha accolto con favore questa nomina, visto che il suo nome è stato sostenuto da una porzione significativa della squadra. Al secondo posto nella votazione si è piazzato l’attaccante kosovaro Vedat Muriqi.

Curiosamente, diversi membri dell’attuale rosa del Mallorca hanno precedentemente giocato per il RCD Espanyol di Barcellona, tra cui Sergi Darder, Antonio Raíllo, Manu Morlanes e Marash Kumbulla.

Almeyda non ha intenzione di cercare un confronto con Rafa Mir e Pedrosa

L’Athletic ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Laporte, legandolo al club fino al 2028