Isco fa visita ai suoi ex compagni del Real Betis presso il centro sportivo della squadra

Isco Alarcón ha visitato oggi la Ciudad Deportiva del Real Betis, a un mese esatto dal suo infortunio, per fare un saluto ai compagni di squadra. Presto inizierà una nuova fase del suo recupero, che richiederà ancora alcune settimane, poiché il calciatore malagueño è ancora con le stampelle e indossa una boot ortopedica per immobilizzare il piede sinistro; questa situazione dovrebbe continuare per altre due settimane.

La guarigione della frattura al perone sta procedendo come previsto e, nei prossimi giorni, Isco potrà iniziare ad allenarsi in palestra senza sovraccarichi. Potrebbe anche reintegrarsi nei gruppi di allenamento con i compagni dopo la pausa di ottobre, secondo le stime più ottimistiche riguardanti il suo recupero, che potrebbe richiedere meno di tre mesi.

Tuttavia, tutto dipenderà dai progressi nel momento in cui il perone sarà in grado di sostenere carichi. Isco ha subito un infortunio durante l’ultimo amichevole di preparazione a La Rosaleda di Málaga, una frattura non dislocata al terzo medio del perone sinistro, un infortunio traumatico separato da quelli precedenti, come confermato dal personale medico del Real Betis. Sarà sottoposto a un trattamento conservativo nelle settimane a venire e il ritorno in campo dipenderà dall’andamento della sua guarigione.

Sibo non accetta giustificazioni: “Sta a noi farlo nel modo corretto”