Valverde riporta in forma i giocatori impegnati con le nazionali

Mancano due giorni all’incontro della quarta giornata di campionato. Sabato, l’Athletic affronterà l’Alavés, puntando a conquistare la quarta vittoria consecutiva dopo i successi contro il Sevilla, il Rayo e il Betis. Oggi, Valverde ha riaccolto i quattro giocatori selezionati che avevano partecipato alle rispettive nazionali.

Unai Simón, Dani Vivian, Iñaki Williams e Maroan Sannadi hanno completato un allenamento con i compagni a Lezama, in vista della sfida. Ieri, Yeray ha tenuto una conferenza stampa in un hotel nel centro di Bilbao, per discutere della sanzione inflitta dalla UEFA.

Il tecnico però non potrà contare su Nico Williams. L’esterno ha subito un infortunio negli ultimi minuti della prima frazione della partita tra Turchia e Spagna giocata domenica scorsa. Ha una lesione moderata al muscolo adduttore della gamba sinistra, con un periodo di recupero stimato in circa tre settimane. Di conseguenza, si prevede che non sarà disponibile nemmeno per la partita di martedì contro l’Arsenal a San Mamés, che segna l’esordio in Champions League. Anche Beñat Prados non ha preso parte all’allenamento all’aperto. Il centrocampista ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro durante una seduta della scorsa settimana. Il comunicato medico del club, rilasciato ieri pomeriggio, indicava che la situazione resta da monitorare. Il giocatore navarrese era stato titolare nelle ultime gare accanto a Mikel Jauregizar. Nico Serrano è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo aver saltato la sessione di ieri, mentre Iñigo Lekue ha effettuato il riscaldamento con tutti, prima di continuare a lavorare separato insieme al preparatore fisico Xabi Clemente. Il deustuarra aveva subito un infortunio muscolare nell’allenamento del 26 agosto, che gli aveva impedito di partecipare alla gara a La Cartuja. Txingurri ha recuperato per il derby Iñigo Ruiz de Galarreta.

L’eibartarra, che è un faro nel centro del campo, ha subito un infortunio a causa di un sovraccarico e ha saltato la partita contro il Sevilla, ma negli ultimi giorni ha ripreso ad allenarsi regolarmente. Anche Mikel Santos parteciperà al match. Il portiere della squadra giovanile sarà in panchina a San Mamés, in quanto Padilla è stato squalificato per tre incontri a seguito dell’espulsione subita contro il club andaluso.

La Real Sociedad continua a rinforzarsi, ma sta ancora attendendo il rientro di Kubo e Aramburu