La UEFA deve approvare l’iscrizione di Laporte nella Champions League

La UEFA deve autorizzare l’iscrizione di Laporte nella Champions League

Attualmente, c’è grande incertezza nell’Athletic. È possibile che Laporte prenda parte alla Champions? La risposta è positiva. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la UEFA è obbligata ad approvare l’inserimento del difensore francese nella competizione europea, poiché la FIFA considera ufficialmente il suo trasferimento valido dal 1 settembre, data di chiusura del mercato estivo, il che implica che può essere registrato anche in Europa.

L’ente europeo è chiamato a rispondere alla richiesta del club basco per l’inserimento del nuovo giocatore nella lista A. Se ciò non dovesse avvenire, Ibaigane avrà la possibilità di appellarsi alla Federazione e alla FIFA, che si occuperanno di rivedere la decisione della loro affiliata.

Il club di Bilbao non ha potuto includere il difensore nella prima lista a causa della mancata approvazione della sua iscrizione. Tuttavia, la situazione è cambiata con gli eventi verificatisi ieri.

Valverde desidera avere il suo nuovo giocatore nel torneo che avrà inizio martedì con la partita in casa contro l’Arsenal. “Le circostanze dell’ultimo minuto hanno reso impossibile la sua registrazione. Non so come si evolverà la situazione. Ovviamente mi piacerebbe che fosse disponibile per la Champions,” ha dichiarato stamattina a Lezama durante la conferenza stampa prima del derby contro l’Alavés.

È stato designato l’arbitro per la partita tra Atletico e Villarreal