Alessandro Lisci, tecnico dell’Osasuna, ha dichiarato sabato, dopo la sconfitta contro il Villarreal (2-1) e con un giocatore in meno dal 40° minuto, di avere la sensazione che la sua squadra “meritasse di più”. Lisci ha elogiato l’approccio iniziale di Osasuna, sottolineando che il primo tempo è stato equilibrato e che hanno avuto una chance limpida con Víctor.
In conferenza stampa, il mister ha ammesso che resistere al Villarreal con un uomo in meno “è estremamente complicato”, dato il livello elevato degli avversari.
L’allenatore ha lamentato un potenziale rigore non assegnato su Raúl García nella ripresa, evidenziando come la fortuna stia mancando alla sua squadra in queste situazioni arbitrali.
“Oggi è stato fischiato un rigore a favore, ma sarebbero dovuti essere due. Non penso che ci sia l’intento di danneggiare l’Osasuna o favorire il Villarreal”, ha affermato Lisci, che ha criticato l’assenza del VAR in quell’episodio. “Spero che la situazione cambi e che podamos avere un po’ più di fortuna”, ha concluso il tecnico, sottolineando comunque che la sua squadra ha difeso bene anche nella seconda frazione, nonostante i tanti traversoni in area. “Il secondo gol è scaturito da un rimpallo, ma abbiamo fatto bene con il punteggio di 1-1 e con il 2-1, avendo avuto due opportunità per pareggiare”, ha finito di dire Lisci.