Due giorni dopo aver segnato il suo secondo gol della stagione, il forward balcanico è stato nuovamente convocato da Zlatko Dalic per le due partite internazionali in programma durante la pausa di ottobre contro Repubblica Ceca e Gibilterra. Ante Budimir ha ricevuto nuovamente la chiamata della nazionale croata in vista di queste sfide che sono parte delle qualificazioni per il Mondiale 2026 che si svolgerà in Messico, Canada e Stati Uniti.
Gli incontri si disputeranno a Praga il 9 ottobre contro la Repubblica Ceca e a Varazdin il 12 ottobre contro Gibilterra. Il calciatore aveva già partecipato al match del 5 settembre contro le Isole Faroe, ripetendosi tre giorni dopo contro il Montenegro.
L’attaccante del Osasuna, titolare con Alessio Lisci, continua a rimanere nella lista di Zlatko Dalic, con l’ambizione di essere convocato per l’ultima importante competizione a cui potrà partecipare. Nonostante i suoi 34 anni, il giocatore mantiene un ottimo livello di prestazioni, offrendo così speranze all’Osasuna di replicare il fantastico rendimento della scorsa stagione, quando ha realizzato 21 reti in campionato.