Il Sanse sta attraversando un periodo difficile in Liga Hypermotion. Sta replicando alcuni aspetti negativi, sebbene non tutti, della sua squadra principale. Attualmente è in una fase sfavorevole, non riesce a vincere dalla prima giornata contro il Zaragoza e ha collezionato due sconfitte di fila, senza ottenere alcun punto nelle tre partite giocate in trasferta.
Nell’incontro contro l’Eibar, inoltre, ha concesso un gol in modo evidente, questa volta a Balda, come era accaduto di recente con Agote. Anche se ha trovato il modo di portarsi in vantaggio in diverse occasioni, come nel match di Eibar, in quello di Malaga o in casa del Las Palmas, ha sempre iniziato in svantaggio e non è riuscito a recuperare.
A differenza della squadra principale, non riesce a ribaltare le partite, un’impresa che non porta a termine da un anno. L’ultima rimonta risale a ottobre 2024, quando in Prima RFEF, a Zubieta, ha iniziato perdendo 0-1 contro Osasuna Promesas, ma ha concluso la partita con un punteggio di 3-1 a favore. Il team di Ansotegi dovrà affrontare tutti questi aspetti per far emergere le cose positive, che sono molte, e trasformarle in punti. Domenica si giocherà un match contro il Córdoba, un avversario diretto nella competizione.