Jan Virgili e Son Moix, un colpo di fulmine

Il calciatore del RCD Mallorca, Jan Virgili, è stato decisivo nel pareggio contro l’Atlético de Madrid (1-1) grazie al suo ingresso in campo al minuto 82, che ha scatenato un entusiasmo travolgente nello Stadio Mallorca Son Moix, innamorato subito del velocista.

È stato lui a fornire l’assist a Vedat Muriqi, permettendo al ‘Pirata’ di garantire un punto alla squadra delle Baleari. Oltre a questo passaggio cruciale, il catalano ha creato notevoli opportunità d’attacco lungo la fascia sinistra, sfruttando quasi tutti i palloni a sua disposizione.

In soli quindici minuti, ha completato tre dei cinque dribbling tentati e ha effettuato nove passaggi precisi su dieci, molte volte in situazioni che hanno portato a occasioni da rete per i suoi compagni. Il tifo del pubblico presente sugli spalti è esploso ogni qualvolta il pallone si trovava tra i suoi piedi, incoraggiando il giocatore a continuare a provare, data la carenza di atleti con queste sue caratteristiche nella rosa e la fiducia riposta in lui. Virgili, ora in partenza per il mondiale under 20 con la nazionale spagnola, ha conquistato il cuore di una tifoseria che piange la sua partenza, la quale potrà protrarsi fino a un mese, ma non vede l’ora di riavere un giocatore capace di regalare tanti momenti felici a Mallorca.

L’Atlético ha tentato 73 volte di segnare, ma è riuscito a realizzare soltanto otto reti