Messaggio importante per Vinicius: “Il tuo comportamento non è salutare.”

Jorge Valdano, ex-calciatore, allenatore e direttore sportivo del Real Madrid, ha condiviso le sue riflessioni riguardo al malcontento di Vinicius, sostituito da Xabi Alonso durante l’incontro contro l’RCD Espanyol (2-0). Durante la trasmissione “Fútbol en Movistar +”, Valdano ha osservato che “Vinicius non è più lo stesso di un tempo e nemmeno l’allenatore ha mantenuto la sua identità”, riferendosi a Carlo Ancelotti e Xabi Alonso.

Ha suggerito a Vinicius di “concentrarsi prima sul migliorare il proprio rendimento per poi cercare di convincere il mister”. Secondo l’ex giocatore, “esprimere queste frustrazioni pubblicamente non è salutare, in nessun caso”. Valdano ha esaminato la situazione, sottolineando che “Vinicius ha ricevuto un grande sostegno dal Real Madrid e ha affrontato molte sfide.

Per il pubblico e per il club, Vinicius ha sempre avuto la priorità. Tuttavia, ora si è innescata una nuova dinamica: Vinicius si distacca dal mondo esterno e si confronta con il suo allenatore. La cultura del Real Madrid ha sempre messo il club davanti al giocatore, ed è importante che Vinicius sia più attento, poiché comportamenti di questo tipo possono risultare irrispettosi verso il compagno che sta per subentrare”.

Le conseguenze delle dichiarazioni di Ángel Torres: quale futuro attende il Getafe se Liso non parteciperà al Mondiale Under-20?