Carragher e Murray ricevono il premio dell’Athletic per la loro lealtà a un unico club

Oggi, il club con i colori rossi e bianchi ha premiato i vincitori dei riconoscimenti One Club Man e One Club Woman, che celebrano l’impegno verso un singolo club durante l’intera carriera calcistica. La cerimonia si è svolta poco prima dell’incontro con il Girona, valido per la sesta giornata di campionato.

Jamie Carragher, il leggendario difensore del Liverpool che ha collezionato 737 presenze nel club per 17 stagioni, ha ricevuto il premio maschile, avendo trionfato in Champions nel 2005 e in UEFA nel 2021. Il premio gli è stato consegnato da Txopo Iribar, un’altra figura iconica, questa volta dell’Athletic.

Prima della partita, Carragher ha rilasciato un’intervista a DAZN, menzionando il giovane Williams: “Non succederà, ma mi piacerebbe vedere Nico con la maglia del Liverpool”. Joelle Murray, simbolo del Hibernian in Scozia, ha ricevuto il riconoscimento femminile. La calciatrice ha militato per 20 stagioni nel club di Edimburgo (2004-2024), guadagnandosi un posto di rilievo nel calcio femminile scozzese con diversi trofei. La ex calciatrice del club Eli Ibarra le ha consegnato il premio.

Colpì Luis Enrique e con motivo: ¡Ounahi la mette nell’angolo!